Tezos lancia l’incubatore tzVentures
Blockchain

Tezos lancia l’incubatore tzVentures

By Alfredo de Candia - 23 Apr 2019

Chevron down

Oggi Tezos ha ufficialmente lanciato tzVentures, incubatore basato sulla blockchain di Tezos, che permette di aiutare le startup a sviluppare i propri progetti sulla piattaforma di Tezos.

Read this article in the English version here.

TzVentures è stato creato dalle quattro fondazioni Tezos asiatiche: Tezos Sud-Est Asia, Tezos Hong Kong, Tezos Japan e Tezos Korea Foundation.

Durante il programma di incubazione, le startup riceveranno il supporto dai membri più esperti di tzVentures, il supporto tecnico della community di Tezos, accesso a spazi di co-working dedicati, supporto marketing e numerose opportunità di networking e di partnership.

Anche se il quartier generale di tzVentures si trova a Seul, in Corea, tutte le loro operazioni sono globali permettendo alle varie comunità nel mondo di interagire con le varie fondazioni. Come affermato dal leader del progetto, Jay Lee:

Nell’incubazione di startup blockchain c’è una mancanza di mentoring aziendale tradizionale e supporto tecnico di alta qualità. I gruppi di consulenza ICO sostituiscono i tradizionali incubatori di imprese e i professionisti della programmazione blockchain sono impegnati a costruire i propri token”.

Ogni blockchain in pratica stanno cercando di attirare le nuove startup verso la propria chain. Qualcosa di simile è successo nel recente caso di Effect.AI che è migrata sulla blockchain di EOS da quella di NEO, oppure la creazione recente della blockchain di Binance che potrebbe prendere una parte degli utenti e delle aziende attratte dalla nuova tecnologia dell’exchange.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.