Bitfinex ora supporta il token Cosmos ATOM
Bitfinex ora supporta il token Cosmos ATOM
Criptovalute

Bitfinex ora supporta il token Cosmos ATOM

By Marco Cavicchioli - 25 Apr 2019

Chevron down

Bitfinex ha annunciato ufficialmente l’avvio degli scambi del token Cosmos ATOM sulla propria piattaforma.

L’avvio è stato dato ieri, mercoledì 24 aprile, e sono disponibili tre coppie di scambio: ATOM/ETH, ATOM/BTC e ATOM/USD. Inoltre, per i primi 15 giorni di negoziazione gli utenti di Bitfinex potranno beneficiare dello 0% di costi di commissione.

Bitfinex così ora consente agli utenti di depositare, prelevare ed effettuare ordini di scambio dei token ATOM.

Cosmos è un ecosistema innovativo composto da Blockchain in grado di scalare e interoperare tra loro. Infatti, il suo obiettivo è quello di risolvere il problema comune dell’interconnessione tra le varie blockchain, per consentire loro di scambiarsi informazioni mantenendo però velocità ed efficienza.

L’ecosistema Cosmos è costituito da una rete decentralizzata di blockchain parallele indipendenti, ciascuno alimentato da algoritmi di consenso BFT come Tendermint.

Utilizzando Proof-of-Stake (PoS), Cosmos e Tendermint stanno costruendo un protocollo di consenso rapido ed altamente scalabile, in modo da ridurre le risorse, il tempo e la complessità coinvolti nella costruzione di applicazioni basate su blockchain. Per raggiungere l’obiettivo Cosmos offre anche un’interfaccia per linguaggi di programmazione popolari accoppiati alla rete di blockchain parallele ciascuna alimentata dal protocollo di consenso.

Il token ATOM alimenta l’ecosistema Cosmos supportando le transazioni di validazione ed è anche utilizzato per pagare le commissioni delle transazione sul principale hub Cosmos.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.