Il sito gotsatoshi.com si prepara a svelare l’identità di Satoshi Nakamoto, attivando anche un countdown per l’annuncio.
Read this article in the English version here.
La ricerca di Satoshi Nakamoto non accenna ad arrestarsi. anche perché per alcuni rappresenta proprio un mito visto che, oltretutto, nel 21° secolo è quasi impossibile rimanere anonimi con tutte le tracce digitali che una persona lascia su internet.
Il conto alla rovescia scadrà martedì 14 maggio 2019, e al termine, secondo il sito, verrà rivelata l’identità del famoso creatore di Bitcoin. Il sito è stato promosso da un utente su Twitter che ha lanciato questa campagna, che probabilmente si rivelerà solamente una campagna pubblicitaria di qualche tipo.
In molti in questi anni hanno affermato di essere Satoshi, come nel caso di Craig Wright, o di rivelare il suo nome, come ha intenzione di fare John McAfee. Nel frattempo le varie speculazioni fatte in proposito si sprecano, passando dalla CIA alla NSA, alla possibilità che sia un gruppo di persone o una donna.
Difficile dire se effettivamente questo sito sarà la chiave per scoprire l’identità del leggendario sviluppatore, ma sembra più una campagna di marketing al fine di recuperare i dati degli utenti: il sito, infatti, ha messo a disposizione una casella email dove è possibile registrarsi.