Un sito per rivelare l’identità di Satoshi Nakamoto
Bitcoin

Un sito per rivelare l’identità di Satoshi Nakamoto

By Alfredo de Candia - 4 Mag 2019

Chevron down

Il sito gotsatoshi.com si prepara a svelare l’identità di Satoshi Nakamoto, attivando anche un countdown per l’annuncio.

Read this article in the English version here.

La ricerca di Satoshi Nakamoto non accenna ad arrestarsi. anche perché per alcuni rappresenta proprio un mito visto che, oltretutto, nel 21° secolo è quasi impossibile rimanere anonimi con tutte le tracce digitali che una persona lascia su internet.

Il conto alla rovescia scadrà martedì 14 maggio 2019, e al termine, secondo il sito, verrà rivelata l’identità del famoso creatore di Bitcoin. Il sito è stato promosso da un utente su Twitter che ha lanciato questa campagna, che probabilmente si rivelerà solamente una campagna pubblicitaria di qualche tipo.

In molti in questi anni hanno affermato di essere Satoshi, come nel caso di Craig Wright, o di rivelare il suo nome, come ha intenzione di fare John McAfee. Nel frattempo le varie speculazioni fatte in proposito si sprecano, passando dalla CIA alla NSA, alla possibilità che sia un gruppo di persone o una donna.

Difficile dire se effettivamente questo sito sarà la chiave per scoprire l’identità del leggendario sviluppatore, ma sembra più una campagna di marketing al fine di recuperare i dati degli utenti: il sito, infatti, ha messo a disposizione una casella email dove è possibile registrarsi.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.