BlockRocket, azienda che si occupa di creare prodotti sulla blockchain, ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto basato su blockchain, Nifty Football, che utilizzerà il sistema dei NFT (Non-Fungible Token) per un gioco di carte basato sul calcio.
Read this article in the English version here.
Da ieri, infatti, è possibile acquistare dei pacchetti di carte da gioco: le prime 1.000 carte saranno trattate come se fossero delle carte “genesis” o “prima edizione” che con i loro vari colori rifletteranno la scarsità della carta.
Tutto il gioco si basa sul fatto che verranno create delle carte uniche, come ad esempio il famoso gioco di gatti CryptoKitties: in quel caso gli NFT rappresentavano i gatti e gli utenti potevano collezionarli o giocarci holdando i token.
Il gioco di calcio sfrutta la blockchain di Ethereum, la blockchain preferita per questo tipo di soluzioni. In passato Ethereum ha raggiunto cifre importanti, nell’ordine di centinaia di migliaia di dollari, per singolo token NFT.
Come affermato da James Morgan, co-fondatore di Nifty Football:
“Speriamo che Nifty Football diventi una rampa d’accesso per un’ulteriore adozione mostrando il potere di ciò che può essere raggiunto. Essendo un gioco orientato allo sport rappresenta una grande opportunità per lo spazio blockchain di raggiungere un nuovo set di collezionisti e intendiamo contribuire a spingere le applicazioni delle NTF al livello successivo”.
Si tratta quindi ancora una volta di un servizio che sfrutta la blockchain per gioco e come strumento per guadagnare crypto, come nel recente caso relativo all’app di John McAfee, Bitcoin Play.