Nifty Football: il calcio arriva sulla blockchain
Blockchain

Nifty Football: il calcio arriva sulla blockchain

By Alfredo de Candia - 9 Mag 2019

Chevron down

BlockRocket, azienda che si occupa di creare prodotti sulla blockchain, ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto basato su blockchain, Nifty Football, che utilizzerà il sistema dei NFT (Non-Fungible Token) per un gioco di carte basato sul calcio.

Read this article in the English version here.

Da ieri, infatti, è possibile acquistare dei pacchetti di carte da gioco: le prime 1.000 carte saranno trattate come se fossero delle  carte “genesis” o “prima edizione” che con i loro vari colori rifletteranno la scarsità della carta.

Tutto il gioco si basa sul fatto che verranno create delle carte uniche, come ad esempio il famoso gioco di gatti CryptoKitties: in quel caso gli NFT rappresentavano i gatti e gli utenti potevano collezionarli o giocarci holdando i token.

Il gioco di calcio sfrutta la blockchain di Ethereum, la blockchain preferita per questo tipo di soluzioni. In passato Ethereum ha raggiunto cifre importanti, nell’ordine di centinaia di migliaia di dollari, per singolo token NFT.

Come affermato da James Morgan, co-fondatore di Nifty Football:

“Speriamo che Nifty Football diventi una rampa d’accesso per un’ulteriore adozione mostrando il potere di ciò che può essere raggiunto. Essendo un gioco orientato allo sport rappresenta una grande opportunità per lo spazio blockchain di raggiungere un nuovo set di collezionisti e intendiamo contribuire a spingere le applicazioni delle NTF al livello successivo”.

Si tratta quindi ancora una volta di un servizio che sfrutta la blockchain per gioco e come strumento per guadagnare crypto, come nel recente caso relativo all’app di John McAfee, Bitcoin Play.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.