Ieri Coinbase ha pubblicato un tweet per annunciare che Ripple (XRP) è disponibile anche per gli utenti di New York.
Read this article in the English version here.
XRP (XRP) is now available to Coinbase users who are New York residents. New Yorkers can now log in to buy, sell, convert, send, receive, or store XRP on https://t.co/bCG11KMQ6s or using our iOS and Android apps.https://t.co/5VE1WklrWo pic.twitter.com/Zp5odgaoHs
— Coinbase (@coinbase) May 13, 2019
Coinbase aveva già listato Ripple sulla sua piattaforma, ma per via delle specifiche dei tag che i trasferimenti di XRP richiedono, gli utenti dello Stato di New York non potevano ancora usare Coinbase per questa crypto.
La notizia ha entusiasmato molti utenti, dato che era molto tempo che si aspettava questa possibilità, ed è forse anche per questo che, dopo il tweet, Ripple ha iniziato a salire di valore, raggiungendo ora quasi i 40 centesimi di dollaro.
Attualmente Ripple sta segnando un +22% dai livelli di ieri mattina configurandosi come la criptovaluta con il miglior rialzo di giornata. Nei giorni scorsi invece non avevano sortito effetto le notizie circa l’implementazione del protocollo RippleNet e di xRapid tanto che XRP era rimasta congestionata tra i 28 e i 32 centesimi di dollaro. Solo oggi le quotazioni sono letteralmente esplose.
Ad ora Ripple (XRP) su Coinbase non è ancora disponibile in Gran Bretagna, possibilità che inevitabilmente potrebbe arrivare presto, visto che Coinbase sta lavorando per riuscire a sbloccare il trading della crypto in tutti i Paesi.