Whale Alert ha annunciato che fornirà supporto a Binance. Dopo il furto avvenuto la scorsa settimana ai danni di Binance, per cui sono stati sottratti 7.000 bitcoin (BTC) per un valore di circa $ 40 milioni, gran parte della community crypto ha deciso di dichiarare il proprio supporto all’exchange per cercare di trovare i fondi rubati.
E in questa direzione si è mossa proprio Whale Alert, che in un tweet ha comunicato che ha creato uno speciale monitor per i fondi rubati di Binance.
⚠️⚠️⚠️ We have added special warnings for the Binance Hack! If anyone tries to move the stolen #BTC, you'll be the first to know!
— Whale Alert (@whale_alert) May 14, 2019
Whale Alert usa delle apposite API per tracciare importanti movimenti crypto mossi sia da wallet sconosciuti che da exchange noti. Per questo il team ha quindi deciso di creare uno speciale protocollo dedicato ai fondi rubati di Binance, per cui se e quando questi verranno spostati si avranno tutti i dettagli delle transazioni, rendendo la gestione problematica per gli hacker.
La soluzione è stata apprezzata anche dal CEO di Binance, Changpeng Zhao.
Damn, great idea, thanks! Have to follow you now. If you do this for all other previous hacks, this is such a strong feature that everyone have to follow you. And you are providing an invaluable service in fighting bad players in the space. Social monitoring!
— CZ Binance (@cz_binance) May 14, 2019
Sempre nello stesso tweet il CEO, su proposta di un utente, scrive che potrebbe donare 1000 BNB token a Whale Alert per questa funzionalità che hanno introdotto nel loro sistema di allerta, dimostrando ancora una volta come, oltre ad essere attivo sui social, il CEO è anche aperto ad aiutare e supportare i meritevoli e coloro che ne hanno bisogno, come ad esempio con i progetti in ambito umanitario avviati da Binance Charity.