HomeCriptovaluteUfficiale: annunciata la data del listing di LEO su Bitfinex

Ufficiale: annunciata la data del listing di LEO su Bitfinex

Bitfinex ha appena rilasciato un comunicato sul proprio blog in cui spiega che il suo utility token, LEO, verrà listato sull’exchange nella giornata di lunedì 20 maggio alle ore 8:00 UTC.

Read this article in the English version here.

Come già annunciato, LEO è il nuovo utility token di Bitfinex che aveva come obiettivo quello di raccogliere 1 miliardo di dollari. In soli 9 giorni l’azienda è stata capace di portarlo a termine. Questo token permetterà agli utenti di sfruttare diversi benefici operando sull’exchange, come ad esempio usufruire degli sconti sulle fee per il trading o più semplicemente può essere interpretato come forma di investimento.

Per il momento è diretto concorrente del token di Binance, BNB, che dal suo debutto ha registrato una crescita importante oltre ad essere uno dei pochi che sta attualmente resistendo durante questo ritracciamento di bitcoin (BTC).

Dopo aver pubblicato il whitepaper UNUS SED LEO lo scorso venerdì 10 maggio, l’exchange ha concluso una private sale corrispondente al 100% dei token LEO in circolazione, in cambio di un miliardo di dollari suddivisi in USDt, bitcoin (BTC) e USD.

La velocità strabiliante con cui Bitfinex è riuscito a raccogliere cosi tanti soldi mostra che l’exchange è forte e l’ecosistema che gli ruota attorno è stabile. Ecco le coppie di trading che saranno inizialmente disponibili: BTC, USD, USDt, EOS ed ETH.

Nel comunicato rilasciato dell’azienda, l’exchange ha affermato:

“Oltre al grande entusiasmo che proviamo nell’esser riusciti a portare un token così importante all’interno della community, il nostro team continua a dedicarsi alla crescita e allo sviluppo delle infrastrutture principali nel settore in cui opera.”

Per qualsiasi ulteriore informazione inerente al nuovo progetto di Bitfinex è possibile entrare nella chat Telegram dedicata al token LEO.

Ricordiamo che iFinex ha iniziato ad operare nel 2012 rendendo Bitfinex uno degli exchange più importanti nel mercato delle criptovalute. Da allora, iFinex, attraverso le sue piattaforme di trading, è diventata una delle aziende più riconosciute del settore e può vantare diversi imprenditori appassionati, idealisti e innovativi che contribuiscono ogni giorno alla crescita dell’ecosistema che ruota attorno a Bitfinex.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick