HomeCriptovaluteBitcoinIl valore di 1 satoshi è più di 3 valute fiat

Il valore di 1 satoshi è più di 3 valute fiat

La più piccola unità del bitcoin, il satoshi, pari a 0.00000001 BTC, attualmente ha un valore insignificante per molti, ma che in realtà è maggiore di alcune valute fiat: è il caso del Rial dell’Iran, il Dong del Vietnam e la Rupiah dell’Indonesia.

Read this article in the English version here.

In Iran 1 satoshi ha il valore di 3,06 Rial; in Vietnam 1 satoshi al cambio attuale vale 1,70 Dong; mentre in Indonesia 1 satoshi, sempre al cambio attuale, vale 1,05 Rupie.

Anche la più piccola parte di bitcoin (BTC) in questi Paesi rappresenta un buon investimento e potrebbe rappresentare una buona soluzione alternativa alla valuta corrente dato che ha un valore superiore rispetto alla valuta locale, sintomo che la moneta centralizzata non è stabile, mentre bitcoin è decentralizzato e offre, come in questo caso, una vera e propria fonte di sostentamento nel lungo periodo.

America Latina & Bitcoin

Lo stesso discorso vale anche per i Paesi dell’America Latina. In questi giorni si stanno registrando record su Localbitcoins per i volumi di trading in Argentina e Venezuela, probabilmente anche perché il Peso argentino (ARS) soffre da diversi mesi di una forte svalutazione e di un tasso di inflazione che supera ormai il 50%.

Pertanto, probabilmente non è un caso che Localbitcoins stia registrando i più alti volumi di trading mai registrati in Pesos argentino.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick