HomeCriptovaluteSvizzera: la tokenizzazione degli immobili di Blockimmo

Svizzera: la tokenizzazione degli immobili di Blockimmo

Da poco si è concluso il primo round di finanziamento per Blockimmo, azienda per la tokenizzazione degli immobili, che ha lanciato il token IMMO.

Read this article in the English version here.

Blockimmo è una compagnia con base a Zug e la sua piattaforma permette di tokenizzare gli immobili. Con questo primo round di finanziamenti ha permesso agli investitori di ricevere quote della compagnia tramite token che rappresentano di fatto dei certificati digitali del capitale investito.

Infatti, il token IMMO è un security token a tutti gli effetti e quindi si presta bene a questo tipo di mercato: tutte le funzioni legali dei certificati sono rappresentati da smart contract. Inoltre, ovviamente il registro digitale degli immobili si trova sulla blockchain pubblica di Ethereum che è aggiornata in automatico con ogni trasferimento.

Il team di Blockimmo ha lavorato molto per integrare la blockchain in questo settore e trovare una soluzione possibile per applicarla, come affermato, Raphael Haldner, direttore dei fondi e prodotti alla Bank Frick, colei che custodisce materialmente questi certificati legati al token.

Il token IMMO è attualmente scambiabile su un exchange decentralizzato per asset digitali, Stx.swiss.

Tokenizzazione immobili: Blockimmo non è sola

Di recente avevamo sentito parlare anche di Inveniam Capital Partners, che ha tokenizzato ben 4 progetti immobiliari utilizzando la blockchain di Ethereum per un totale di 260 milioni di dollari. Inveniam aveva infatti tokenizzato 4 palazzi, di cui uno si trova al centro di Miami e vale 66,5 milioni di dollari

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick