Oggi sul proprio account Twitter, Bitfinex ha comunicato che il token LEO verrà listato sull’exchange cinese ZB.com.
Read this article in the English version here.
On Tuesday May 28th, Bitfinex will introduce trading for the @ZB_Group utility token, ZB, against USDt.https://t.co/tsOaOav5wK
— Bitfinex (@bitfinex) May 24, 2019
LEO verrà listato sull’exchange cinese ZB.com
Per quanto tale exchange risulti sconosciuto a molti, in realtà si tratta di una piattaforma piuttosto importante per il mercato asiatico, visti anche i volumi degli scambi quotidiani, prossimi ai 700 milioni di dollari.
Chiaramente non è un mercato di criptovalute paragonabile alle soluzioni più note, fra cui Binance, Coinbase, Houbi ed ovviamente Bitfinex.
ZB è stata fondato nel 2012 con l’obiettivo di diventare la piattaforma leader nel settore del trading di beni ed asset digitali. Ad oggi ZB gestisce una vasta rete di prodotti che comprende diversi exchange, wallet online, media e centri di ricerca.
Fra essi spicca ZB.com, ramo del gruppo ZB adibito ad exchange di criptovalute per il mercato asiatico. ZB.com attualmente si colloca al 25smo posto sulla classifica di CoinMarketCap per i volumi giornalieri.
Il listing avverrà la prossima settimana
Il prossimo martedì 28 maggio, il token di ZB verrà quotato contro la stablecoin USDT sull’exchange Bitfinex. Gli utenti verificati dunque, potranno depositare, piazzare ordini ed effettuare prelievi dei token ZB.
Nella giornata di lunedì 27 maggio, invece, ZB.com introdurrà la coppia di trading LEO/USDT sulla propria piattaforma. Gli scambi verranno attivati alle ore 14:00 2019/05/27 (UTC+8), tuttavia gli utenti registrati possono depositare già da ora i token LEO.
Il token LEO è stato spesso al centro dell’attenzione mediatica in questi ultimi giorni, visto che proprio lo scorso lunedì 20 maggio è stato effettuato il listing presso l’exchange Bitfinex.
Non solo, nella giornata di ieri anche Eidoo ha annunciato che LEO potrà essere scambiato sull’exchange ibrido integrato nell’app mobile.
Con il listing su ZB.com dunque, il token LEO sarà disponile anche sui mercati cinesi.
LEO è l’utility token emesso dall’exchange Bitfinex con l’obiettivo di raccogliere 1 miliardo di dollari. Stando ai dati comunicati, l’azienda è riuscita a raggiungere tale target in soli nove giorni, senza nemmeno effettuare la vendita pubblica.
Il token LEO consentirà agli utenti di ottenere diversi benefici, fra cui interessanti sconti sulle fee di trading dell’exchange. Inoltre, Bitfinex si impegnerà a ricomprare parte dei token LEO nei prossimi 18 mesi, utilizzando i fondi attualmente bloccati presso la società Crypto Capital Corp.