banner
Bloomberg: l’indicatore del trend di bitcoin dice “sell”
Bloomberg: l’indicatore del trend di bitcoin dice “sell”
Bitcoin

Bloomberg: l’indicatore del trend di bitcoin dice “sell”

By Marco Cavicchioli - 5 Giu 2019

Chevron down

Secondo Bloomberg, il GTI Vera Convergence-Divergence indicatore del trend di bitcoin (BTC) ha mostrato un segnale di vendita.

Read this article in the English version here.

Questo indicatore rileva le tendenze, positive o negative, e ieri ha mostrato per la prima volta da aprile un segnale di vendita, suggerendo che ci potrebbe essere un ulteriore calo del prezzo di bitcoin dopo i cali degli ultimi giorni. Questo arresterebbe il recente rally che nel solo ultimo mese lo ha portato da sotto 6.000 a sopra 8.000 dollari.

Bloomberg fa anche notare che dopo un incremento del 62% in maggio, il maggiore guadagno mensile da agosto 2017, il prezzo è sceso del 12% negli ultimi giorni, fino a quota 7.544 $.

Questo scivolone del 12% è stato relativamente rapido, ed ha portato il prezzo sotto quota 8.000 $ per la prima volta da una settimana a questa parte. Si è trattato di uno dei primi trend al ribasso dell’anno, che fino ad ora aveva invece fatto registrare un consistente rally

“basato sulle aspettative di una maggiore accettazione di massa e di nuovi sviluppi nello spazio blockchain”.

Jake Stolarski, senior trader di Cipher Technologies, ha dichiarato:

“Il mercato è in crisi di identità e sta cercando di trovare un posto dove stabilizzarsi. I livelli tecnici chiave hanno sicuramente creato la volatilità del mercato a causa di improvvisi cambiamenti nel sentiment”.

Sempre Stolarski ha poi aggiunto che, anche se Bitcoin ha superato brevemente quota 9.000 $ la scorsa settimana, non è più riuscito a riconfermare quel livello, e questa è una linea di tendenza chiave per l’evoluzione a breve termine del prezzo di bitcoin.

A tal proposito ha commentato:

“Le persone vedono dove c’è resistenza, dove gli stop sono sia al rialzo che al ribasso. Le persone stanno cercando di trovare un livello di stabilità dove potersi collocare con una posizione principale.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.