HomeCriptovaluteAltcoinCoinbase Card sbarca in 6 Paesi europei: presente anche l'Italia

Coinbase Card sbarca in 6 Paesi europei: presente anche l’Italia

La CNBC conferma la notizia secondo cui Coinbase, uno tra i più grandi exchange al mondo per volumi di mercato, ha deciso di espandere il proprio servizio Coinbase Card anche al resto dell’Europa. L’Italia è tra i Paesi che usufruiranno di questa possibilità.

Read this article in the English version here.

Le carte di debito, nel settore delle criptovalute, sono in continua espansione ormai da anni. Tante sono le tipologie e diversi i servizi offerti ma mai, fino a qualche mese fa, un exchange di tale dimensione aveva osato crearne una.

Coinbase Card inizialmente era stata lanciata nel solo Regno Unito con la promessa che si sarebbe diffusa anche al resto dell’Europa. L’amministratore delegato di Coinbase U.K. Zeeshan Feroz ha rilasciato un’intervista alla CNBC spiegando che l’obiettivo della Coinbase Card è quello di effettuare pagamenti tramite l’utilizzo delle criptovalute come se stessimo usando i contanti.

Sempre secondo il report della CNBC, a partire da oggi la Coinbase Card sarà disponibile in:

  • Spagna
  • Germania
  • Francia
  • Italia
  • Irlanda
  • Paesi Bassi

Feroz ha dichiarato che questo nuovo servizio offerto da Coinbase è letteralmente andato a ruba, da quando è stato lanciato in aprile. Ha detto, inoltre, che la società ha elaborato subito le richieste per le prime 1000 carte che offriva gratuitamente agli utenti.

Come si ottiene la Coinbase Card?

La carta di debito si ordina attraverso l’app mobile, la quale viene sincronizzata direttamente con l’account Coinbase. Può anche essere utilizzata come carta contactless per prelevare agli sportelli automatici.

Il sito web ufficiale riporta ai link per l’app iOS e Android.

Coinbase Card account criptovalute

Una volta scaricata, l’applicazione permetterà di ordinare la carta. Inizialmente viene richiesto di impostare un numero di telefono sul quale verrà inviato un codice a 6 cifre per confermare il dispositivo. Ora è possibile selezionare uno tra i Paesi della nuova lista.

lista paesi coinbase

Bisogna collegare l’applicazione al proprio Coinbase account in modo da ricevere la carta all’indirizzo scelto in fase di configurazione. Coinbase avvisa che un addebito di 4.95 euro verrà effettuato direttamente sul proprio conto attraverso BTC, ETH, LTC o BCH, a seconda della disponibilità presente. Dopo aver ordinato la carta si entra nella waitlist.

carta ordinata waitlist

Ecco cosa mostra la mail ricevuta:

“Congratulazioni, sei entrato nella waitlist di Coinbase Card!
Appena la carta sarà disponibile te lo faremo sapere.”

Di seguito è disponibile il link alla community Telegram Italiana dedicata a Coinbase.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick