Ieri Circle ha pubblicato un comunicato in cui spiega che la app Circle Pay chiuderà presto i battenti.
Read this article in the English version here.
Circle, azienda dietro alla stablecoin USD Coin (USDC), ha deciso infatti di chiudere la app a partire dal mese prossimo, per spostare la sua attenzione su altri business.
Dopo due anni dal lancio, avvenuto nell’ottobre 2017, la app Circle Pay, concepita come metodo per trasferire e ricevere moneta digitale nel mondo, dal mese prossimo inizierà la procedura di chiusura che si concluderà a settembre.
- Dall’8 giugno gli utenti non potranno più ricevere e mandare denaro al loro account e potranno solo prelevare i loro fondi tramite una carta o un conto bancario collegato ad esso;
- Dal 31 luglio ogni restante fondo sugli account verrà in automatico trasferito alle relative carte e conti bancari che sono collegati all’account;
- Il 30 settembre verrà completamente chiuso il supporto all’app e dopo quella data inizierà il processo di escheatment.
D’ora in poi Circle si concentrerà su altri prodotti e servizi legati al wallet alla stablecoin USDC. Circle gestisce anche una piattaforma di trading OTC (Over-the-Counter), una piattaforma di security token, SeedInvest, e l’exchange Poloniex.
Il mese scorso aveva anche annunciato la riduzione del personale del 10%, cercando di adattarsi alle nuove condizioni del mercato e alla stringente regolamentazione degli USA.