banner
Honestcoin: arriva la prima stablecoin su Bitcoin Cash
Honestcoin: arriva la prima stablecoin su Bitcoin Cash
Criptovalute

Honestcoin: arriva la prima stablecoin su Bitcoin Cash

By Alfredo de Candia - 14 Giu 2019

Chevron down

Poche ore fa l’exchange CoinEx ha pubblicato un annuncio riguardo al listing di una nuova stablecoin, HonestCoin (USDH), la prima basata sulla blockchain di Bitcoin Cash.

Read this article in the English version here.

Come possiamo leggere nel comunicato, questa è la prima stablecoin regolamentata che si appoggia sulla blockchain di BCH ed è peggata 1 a 1 con il dollaro americano.

Diversamente dalle altre stablecoin, che di solito sono basate su blockchain come Ethereum o Tron, USDH utilizzerà SLP (Simple Ledger Protocol), un nuovo standard che fornisce funzionalità simili al token ERC20 e permette di creare asset sulla blockchain di Bitcoin Cash.

Anche se già ci sono oltre 1500 diversi token SLP, questi rappresentano una quota insignificante anche perché la maggior parte degli stessi non supera il centinaio di address.

CoinEx, exchange con base ad Hong Kong e alla posizione 61 per volumi di trading, è particolarmente BCH friendly e ha già listato oltre una ventina di coppie di trading con Bitcoin Cash.

Per quanto riguarda la neonata stablecoin, è sicuramente difficile dire come si evolverà anche perché sono stati creati appena 11.000 USDH, ovvero con un asset-back di $ 11.000, cifra ridicola se paragonata a quelle delle più famose stablecoin come per esempio Tether.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.