banner
L’exchange Kraken nel mirino del phishing
L’exchange Kraken nel mirino del phishing
Sicurezza

L’exchange Kraken nel mirino del phishing

By Alfredo de Candia - 24 Giu 2019

Chevron down

L’exchange americano Kraken ha rivelato che stanno circolando varie email di phishing ai danni dei propri clienti. Queste mail invierebbero gli utenti verso una copia ingannevole del sito per rubare le credenziali e quindi spostare i fondi su altri address.

Read this article in the English version here.

Non è chiaro se ci siano già delle vittime di questo attacco di phishing. Purtroppo, sempre più spesso, specialmente con l’aumentare del prezzo del bitcoin, aumentano anche gli attacchi verso gli exchange: solo pochi giorni fa quello relativo a Coinbase.

Alcuni giorni fa, infatti, Coinbase aveva scoperto un tentativo di attacco phishing al proprio exchange, così come spiegato su Twitter da Philip Martin, membro del team di sicurezza di Coinbase. In quel caso, l’hacker stava sfruttando la vulnerabilità 0-day di Firefox per accedere alla piattaforma e rubare potenzialmente migliaia di credenziali degli utenti.

Inoltre, nel fine settimana, proprio quando il prezzo di bitcoin (BTC) stava superando quota 10mila dollari, l’exchange Kraken ha subito una congestione e non è stato possibile accedervi per diverso tempo.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.