TRXD, la stablecoin sulla blockchain di TRON
TRXD, la stablecoin sulla blockchain di TRON
Blockchain

TRXD, la stablecoin sulla blockchain di TRON

By Alfredo de Candia - 24 Giu 2019

Chevron down

Pochi giorni fa il team di Carbon ha annunciato ufficialmente in un  tweet il lancio di una nuova stablecoin peggata al dollaro americano, TRXD sulla blockchain di Tron.

Read this article in the English version here.

L’azienda fintech Carbon lancerà la prima stablecoin certificata dalla FDIC, la Federal Deposit Insurance Corporation, una stablecoin peggata ai dollari americani sulla blockchain di Tron.

In merito a questa collaborazione, Justin Sun, CEO di Tron, ha spiegato:

“Siamo entusiasti di collaborare con tutti i partner per lanciare delle stablecoin di facile utilizzo su Tron. Queste sono importanti tappe per rendere Tron più accessibile agli utenti mainstream”.

La stablecoin TRXD sarà disponibile sul sito di Carbon dove gli utenti potranno utilizzare il sistema di deposito ACH (Automated Clearing House) così da avere una procedura fluida ed automatica; inoltre questa nuova stablecoin andrà ad affiancare CarbonUSD che è già live su Telos, Tron, EOS ed Ethereum, con investitori del calibro di FirstMark, General Catalyst, DCG e molti altri ancora.

Domani si terrà anche un live stream del CEO di Tron, durante il quale si presterà a rispondere a diverse domande dagli utenti, sia relative alla blockchain di Tron e sull’upgrade della rete, sia alle immancabili domande relative al nuovo token BTT usato da BitTorrent.

Il live stream inizierà precisamente domani, 25 giugno alle ore 7 p.m. PDT, ovvero alle 4 del mattino secondo l’orario italiano.

.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.