HomeCriptovaluteCome pagare in Giappone con Cardano

Come pagare in Giappone con Cardano

Cardano ha annunciato qualche giorno fa l’introduzione del primo sistema di pagamento con ADA in Giappone.

Read this article in the English version here.

Come si legge nel tweet, è stato quindi introdotto il primo sistema di pagamento con ADA in un ristorante in Giappone, a Tamura. Durante questo evento, il team di Cardano ha anche organizzato un giveaway di carte Tangem, azienda specializzata in crypto-banconote intelligenti con tecnologia NFC (Near Field Communication) che utilizza la blockchain.

Cardano sarà l’unica crypto ad essere accettata nel ristorante.

La distribuzione di Tangem ha permesso a chi non avesse ancora uno strumento per operare nel mondo crypto di avere una carta altamente tecnologica che è possibile utilizzare proprio con la crypto ADA. 

Tangem punta ad espandere l’adozione di massa delle nuove blockchain smart card e ha ottenuto un investimento da 15 milioni di dollari dalla SBI Crypto Investment Ltd.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick