La metà dei bitcoiner sono millennial
Criptovalute

La metà dei bitcoiner sono millennial

By Marco Cavicchioli - 27 Giu 2019

Chevron down

Il sito Coindance ha pubblicato diverse statistiche su bitcoin, compresa quella relativa all’età dei bitcoiner.

Una delle statistiche più sorprendenti, infatti, è quella relativa alle fasce di età a cui appartengono i bitcoiner. Secondo Coindance, infatti, il 48% circa degli utenti hanno un’età compresa tra 25 e 34 anni: quasi la metà dei visitatori, quindi, sono millennial.

Al secondo posto ci sono i millennial un po’ più maturi e quelli a cavallo della generazione precedente, ovvero chi ha tra 35 e 44 anni, ma decisamente staccati: 28%: i quarantenni sono poco più della metà dei millennial.

Al terzo posto ci sono i rappresentanti della generazione X, ovvero la fascia che va dai 45 ai 54 anni, con poco meno del 10%. Anche i ragazzi della generazione Z, ovvero la fascia di età compresa tra i 18 ed i 24 anni, ha meno del 10%, ma si tratta di una fascia che comprende solo 7 anni, al posto che 10 come le altre. Molto distaccati invece gli over 55.

Le statistiche pubblicate confermano anche che in grandissima maggioranza i bitcoiner sono uomini: 90%, contro solo il 10% di donne.

Un altro dato sui bitcoiner è quello relativo al dispositivo utilizzato per connettersi al sito: ben il 76% usa un computer, mentre gli accessi da smartphone sono solamente il 20%.

Un’analisi a parte richiederebbe invece la rilevazione degli interessi e delle affinità, che dimostrano come finanza ed investimenti siano gli interessi più gettonati, seguiti però a ruota da informatica, sviluppo di software e tecnologia.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.