HomeCriptovaluteAltcoinIn arrivo l'altcoin season, parola di Tom Lee e John McAfee

In arrivo l’altcoin season, parola di Tom Lee e John McAfee

Mentre il bitcoin continua il suo trend rialzista, arrivano da Twitter le voci di Tom Lee e John McAfee che sembrano pronti a scommettere che l’altcoin season sia in dirittura d’arrivo.

Le parole di Tom Lee

È un fatto noto che solitamente le altcoin abbiano un forte momento rialzista solamente dopo che bitcoin frena momentaneamente la sua corsa. Con la dominance di BTC che ha supera il 60% per la prima volta dopo circa 2 anni, sembra oramai prossima anche una fase positiva per le altcoin.

In un recente tweet, Tom Lee, co-fondatore di Fundstrat Global Advisors, conferma la previsione sulla altcoin season e condivide un post che mette in evidenza 9 criptovalute a bassa capitalizzazione che hanno già iniziando a registrare solidi guadagni.

Litecoin (LTC) rimane uno dei protagonisti del 2019 fino ad ora, con un guadagno di oltre il 300% da inizio anno probabilmente a causa dell’oramai prossimo halving.

La rottura della soglia di bitcoin sopra quota 11500 dollari ha fatto sì che molte altcoin perdessero quote di mercato. Questo probabilmente spinto dal fatto che gli investitori hanno spostato parte dei loro fondi dalle altcoin al BTC, per cercare di sfruttare il momento positivo.

Una volta che la folle corsa di bitcoin si assesterà è probabile vedere una risalita delle altcoin.

La parola di John McAfee

Facendo eco alle parole di Tom Lee, John McAfee ha predetto che alcune criptovalute vedranno 10 volte l’aumento di prezzo fatto registrare da BTC.

In un recente tweet, McAfee infatti ha dichiarato che presto i veri vincitori di questa fase di bull run saranno alcune delle criptovalute maggiormente colpite dalla fase bear del mercato del 2018. Alcune di esse (Docademic, Apollo, XTZ) potranno decuplicare il loro valore.

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick