banner
Al via il Bittorrent file system testnet
Al via il Bittorrent file system testnet
Blockchain

Al via il Bittorrent file system testnet

By Alfredo de Candia - 1 Lug 2019

Chevron down

Come annunciato in un tweet dal CEO di Tron, Justin Sun, oggi sarà lanciato il BTFS (BitTorrent File System) sulla testnet.

Read this article in the English version here.

Questo rappresenta sia un protocollo che un’implementazione della rete, fornendo un “content-addressable”, un meccanismo peer-to-peer per il salvataggio dei dati ed un mezzo per condividere contenuto digitale in una maniera decentralizzata. Infatti, il BitTorrent File System è una variante del protocollo open source IPFS (InterPlanetary File System).

Insomma, si tratta di un altro tassello che va ad aggiungersi al progetto BitTorrent e che avrà come obiettivo quello di raggiungere:

  • 100 milioni di utenti attivi al mese su BitTorrent;
  • oltre 1000 full node di Tron;
  • 27 nodi Super Rappresentativi;
  • Nodi globali di TronGrid.

Il progetto è ancora in fase di test, ma si prevede che nei prossimi mesi sarà lanciata almeno una versione primordiale del nuovo software.

Poco tempo fa era già stato rilasciata la versione early access di BitTorrent Speed da cui si poteva vedere un assaggio di come sarà l’interfaccia del nuovo software e come saranno gestiti i token BTT che saranno guadagnati quando si condividono file.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.