HomeCriptovaluteAltcoinBinance lista Dogecoin (DOGE)

Binance lista Dogecoin (DOGE)

Binance ha annunciato ufficialmente che a breve listerà Dogecoin (DOGE). 

Read this article in the English version here.

Infatti, a partire dalle ore 12:00 UTC di oggi, venerdì 5 luglio 2019, sarà possibile scambiare DOGE sul celebre exchange con bitcoin (BTC), binance coin (BNB), tether dollar (USDT), USD Coin (USDC) e la stablecoin PAX. 

L’exchange rende noto che è già possibile il deposito dei DOGE nel wallet del sito in preparazione per il trading. 

Come accade per ogni criptovaluta listata su Binance, è ora anche disponibile una scheda informativa con tutti i dati che riguardano DOGE. 

In questa scheda Dogecoin è definito come un “clone di Bitcoin” che ha raggiunto il successo attraverso un marketing intelligente. 

Dogecoin, infatti, ha sponsorizzato numerosi eventi di alto profilo come team Nascar e le Olimpiadi invernali, diventando una criptovaluta molto conosciuta anche se ci sono ancora pochi utilizzi. 

Fino alla fine del 2014 sono state prodotte 100 miliardi di DOGE, mentre ad oggi se ne producono ancora circa 5 miliardi all’anno.

Nell’annuncio Binance avverte anche che gli investimenti in criptovalute sono soggetti ad un elevato rischio di mercato, e invita gli utenti ad effettuare investimenti con cautela.

Insomma, l’exchange applica il massimo sforzo per scegliere monete di alta qualità sebbene non si ritenga responsabile di eventuali perdite. Sono state linkate anche le pagine relative alle fee ed alle regole di Binance per chi scambia criptovalute sull’exchange, compreso DOGE. 

La notizia del listing pare abbia fatto bene al prezzo di questa criptovaluta, che ora registra un +34% rispetto a ieri.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick