Ecommerce Day: appuntamento per il 3 ottobre a Milano
Eventi

Ecommerce Day: appuntamento per il 3 ottobre a Milano

By Eleonora Spagnolo - 8 Lug 2019

Chevron down

Comunicato stampa

Persone, processi e tecnologie, Fashion e Luxury, Omnichannel e Multicountry, ecommerce e new retail, heritage e innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay che andrà in scena con conferenze, workshop e tavole rotonde. Innovazione, Sviluppo e Inclusione si respireranno, il 3 ottobre, nel celebre Palazzo del Ghiaccio a Milano 

Oltre 5.300 mq messi a disposizione della IX Edizione dell’EcommerceDay. Una giornata di confronto, aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema digitale. E l’obbiettivo è sempre lo stesso: elaborare nuove idee e strategie che guideranno e trasformeranno le nostre esperienze di acquisto e i nostri modelli di business. 

L’evento è organizzato dall’eCommerce agency torinese Jusan Network e riunirà una comunità di innovatori, leader, manager e imprenditori di successo con l’obiettivo di ispirare e motivare i professionisti del domani. 

Viviamo nel cambiamento continuo: mutano i processi e i modelli di business delle aziende, si evolvono le esigenze dei consumatori, cambiano le strategie per mettere in contatto brand e utenti, la comunicazione stessa tra imprese e clienti – e viceversa – trova nuove metodologie per stare al passo. 

“Trascorriamo sempre più tempo online, le modalità di interazione sono diverse e il digitale, un tempo vantaggio competitivo, adesso è il requisito minimo per chi voglia misurarsi con il mercato” spiega Samuele Camatari, organizzatore dell’evento. “Il successo delle imprese si baserà sulla loro capacità di padroneggiare le tecnologie a disposizione del consumatore, anticipare i suoi desideri, creare esperienze sempre più personalizzate e relazioni one to one. I consumatori non sono elementi statici e impermeabili ai cambiamenti mutano, crescono, evolvono, cambiano idee, gusti, bisogni, preferenze, abitudini. Siamo passati dai Millennials alla Generazione Z. Ed è proprio quest’ultima a essere oggetto di studi e analisi sempre più approfonditi. I mercati del fashion e del lusso adesso si fondano sulle scelte dei Nativi Digitali. Essi utilizzano canali di comunicazione innovativi e sono sempre connessi, informati e aggiornati su tutto ciò che pertiene al mondo digitale e bisognerà sviluppare strategie diversificate sfruttando ampiamente il potenziale offerto dalle nuove tecnologie. I grandi Brand prevedono già importanti investimenti per lo sviluppo di realtà aumentata, intelligenza artificiale, chat box e molto altro. Tutto questo porterà inevitabilmente a un aumento dei posti di lavoro e un collegamento sinergico tra la moda e il digitale.”

Le otto edizioni passate di EcommerceDay hanno riunito varie multinazionali, enti e istituzioni pubbliche e private, come General Motors, Pininfarina, FCA, IBM, Facebook, Google, Pirelli, Microsoft, Fastweb, eBay, Zalando, Elica, Lago, Camera di Commercio, Unione Industriale, CNA, Politecnico di Torino, Università di Torino, IAAD, Confesercenti, Ordine dei Giornalisti ecc. 

La partecipazione dei big player dei mercati Fashion, Luxury, IT e tutta la filiere dell’eCommerce, la presenza di un pubblico profilato consentono un ampio scambio di informazioni, conoscenze, strategie applicate e case study che hanno rivoluzionato modelli di business. La giornata, ricca di interviste, workshop e tavole rotonde, è una preziosa risorsa di ispirazione e formazione, confronto sui nuovi trend e tendenze, un’occasione unica di fare networking, creare partnership e conoscere i futuri clienti.

Tra gli speaker di questa IX edizione di Ecommerce Day ci saranno, tra gli altri:

  • Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina;
  • Paolo Selva, CEO di Boggi;
  • Simone Santini, Vice President Sales di Adidas;
  • Monica Gagliardi, responsabile ecommerce di Oviesse;
  • Francesca de Pascale, social media manager di L’Oreal;
  • Amelia Tomasicchio, Direttore e co-founder di Cryptonomist.

Per i lettori di Cryptonomist abbiamo riservato uno sconto del 25% su tutte le tipologie di biglietti. Codice Sconto: EcDay19Cryptonomist. Fino al 10 luglio i biglietti sono scontati del 30% e il codice sconto del 25% si aggiunge allo sconto già esistente. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.