HomeBlockchainMcAfee conferma la sua previsione sul prezzo di bitcoin

McAfee conferma la sua previsione sul prezzo di bitcoin

Nonostante il recente calo, John McAfee continua ad essere convinto che il prezzo di bitcoin raggiungerà il milione di dollari entro la fine del 2020. 

Read this article in the English version here.

McAfee infatti è celebre per aver scommesso tempo fa che il prezzo di BTC sarebbe arrivato proprio a 1 milione di dollari entro la fine del 2020. 

A dire il vero il 17 luglio 2017, quando il prezzo era di poco superiore ai 2.000 $, aveva lanciato via Twitter la scommessa che sarebbe salito fino a 500.000 $ in tre anni. Ma il 29 novembre dello stesso anno, quando il prezzo era salito a circa 10.000 $, alzò la posta portando la scommessa a 1 milione di dollari entro fine 2020. 

Ieri poi McAfee ha ribadito questa sua scommessa chiedendosi perché la gente presti attenzione alle fluttuazioni settimanali, e facendo notare che negli ultimi mesi il prezzo in realtà sia salito drasticamente. Anzi, in un tweet successivo afferma addirittura che il prezzo a fine 2020 potrebbe essere anche molto più elevato di 1 milione, e non è nemmeno l’unico a pensarla così. 

 Il tweet di ieri giunge in un momento di flessione del prezzo di bitcoin, che in quattro giorni è sceso da oltre 12.000 $ a 10.000 $ circa, interrompendo una fase di crescita che durava da inizio aprile. 

McAfee invita di fatto ad ignorare queste oscillazioni sul breve periodo, ed a concentrarsi invece sul trend di medio/lungo periodo, in particolare su quello innescatosi proprio ad inizio aprile, che ha portato il prezzo da circa 4.000 $ agli attuali 10.000$. 

Infatti, il prezzo di bitcoin continua ad essere decisamente volatile, soprattutto sul breve periodo, mentre sul medio/lungo periodo pare invece seguire un trend di crescita relativamente costante. 

Lo fa notare su Twitter l’analista Plan₿, che pubblica un grafico che farebbe supporre l’esistenza di un trend che potrebbe portare il prezzo di bitcoin a 100.000 $ dopo il 2020, a 1 milione dopo il 2024 e a 10 milioni dopo il 2028. 

Ovviamente, sono solo supposizioni e va aggiunto che c’è anche chi crede che possa avvenire l’esatto contrario. Tuttavia il trend crescente sul medio/lungo periodo fino ad oggi è davvero molto difficile da negare.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick