Chainlock: un nuovo hardware wallet
Criptovalute

Chainlock: un nuovo hardware wallet

By Alfredo de Candia - 29 Lug 2019

Chevron down

Come comunicato sul sito ufficiale di Chainlock, la partnership avviata nel novembre scorso tra YOUNIQX Identity e l’OeSD (Oesterreichische Staatsdruckerei Austrian State Printing House di Vienna) ha portato alla creazione di un nuovo hardware wallet dalle fattezze di una carta di credito, la Chainlock Card.

Read this article in the English version here.

chainlock hardware wallet

Questo hardware wallet di Chainlock è stato sviluppato in cooperazione con Coinfinity che ha messo a disposizione la sua tecnologia per l’entropia, permettendo la creazione di chiavi private sicure.

La Chainlock Card utilizzerà anche una applicazione dedicata, disponibile sia per iOS che per Android, per gestire il wallet della carta, ma che non permetterà il salvataggio delle chiavi private della stessa per evitare il rischio che queste possono essere rubate a causa di una breccia nel terminale dell’utente.

Per quanto riguarda le aziende coinvolte, YOUNIQX Identity AG, fondata proprio dal gruppo austriaco, si occupa principalmente di fornire soluzioni sicure ed elettroniche in abito di dati digitali come ad esempio il documento elettronico d’identità dei cittadini, ma anche soluzioni l’identificazione digitale MICK (My Identity Check).

Dato che utilizza la tecnologia di Coinfinity, la carta potrà essere acquistata proprio sul sito ufficiale dell’azienda ad un prezzo di €59,99, con la scelta tra una tessera solo per bitcoin (BTC) oppure solo per ethereum (ETH).

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.