HomeCriptovaluteBitstamp insieme a BCB per supportare GBP

Bitstamp insieme a BCB per supportare GBP

Poche ore fa Bitstamp, exchange crypto attivo dal 2011, ha annunciato una nuova partnership con il gruppo BCB per fornire supporto agli utenti inglesi e permettere prelievi e depositi in GBP.

Read this article in the English version here.

Come si legge nel comunicato, entro la fine dell’anno corrente gli utenti inglesi che utilizzano la piattaforma Bitstamp potranno utilizzare per depositare e prelevare dai loro account direttamente con la loro moneta GBP, permettendo di avere una maggiore efficienza ed abbassare i costi di fee.

Il gruppo BCB è stato uno dei primi ad avere una doppia licenza sia in Inghilterra che in Svizzera per fornire servizi finanziari legati agli asset digitali e avere una piattaforma trading desk OTC (Over The Counter) in Inghilterra. Questa partnership tra BCB e Bitstamp permetterà agli utenti di fare transazioni direttamente sulla piattaforma senza che gli utenti debbano usare procedure diverse, così come ha affermato il fondatore e CEO del gruppo BCB, Oliver von Landsberg-Sadie:

“We are delighted to be partnering with Bitstamp to create an efficient transaction experience for UK traders wishing to deposit and withdraw funds in GBP. We value this partnership not only because it enables UK clients to transact with Bitstamp onshore, rather than having to send funds offshore, but also because it furthers our mission to provide seamless prime services infrastructure covering compliance, trade execution and settlement and custody for clients wishing to access cryptocurrencies.”

Per Bitstamp è una notizia molto positiva e che ben si adatta alla loro struttura, come ha dichiarato il CEO Nejc Kodrič:

“This is a great fit,” said Nejc Kodrič, Bitstamp CEO. “One of our points of emphasis is providing robust payment rails to our global customer base. We’re excited to have BCB Group provide an additional boost to our efforts on that front.”

Questa è l’ennesima notizia positiva che annuncia Bitstamp in poche settimane: a inizio luglio, infatti, l’exchange aveva deciso di integrare il supporto a Lightning Network, costituendo un proprio nodo; inoltre aveva anche annunciato una new entry nel suo staff, per la compliance per il mercato americano.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick