HomeBlockchainBlockchain gaming: il co-founder di Reddit trasmetterà SkyWeaver

Blockchain gaming: il co-founder di Reddit trasmetterà SkyWeaver

Il main developer di SkyWeaver e il co-fondatore di Reddit, Alexis Ohanian, si sfideranno in diretta live al gioco di carte basato sulla blockchain di Ethereum.

SkyWeaver è un gioco sviluppato sulla blockchain di Ethereum che punta veramente in alto: battere il gioco di carte per eccellenza, Hearthstone.

In Hearthstone le carte non si possono trasferire liberamente, mentre l’idea di base di SkyWeaver è proprio riuscire ad ottenere la proprietà di un oggetto attraverso altre piattaforme.

Come sostiene un dipendente di Horizon:

“Con Skyweaver, che utilizza la blockchain di Ethereum, si possono inviare le carte agli amici, scambiarle con altri giocatori attraverso un sito web, comprarle e venderle su reddit, prestarle a qualcuno mentre si è in vacanza, e così via. Lo scopo è proprio quello di avvicinarsi sempre di più al gioco di carte fisico in cui ognuno può decidere cosa fare delle proprie carte.”

Negli ultimi anni, Ohanian ha investito notevolmente in diverse startup di successo.

Di recente è entrato anche nel mondo crypto grazie all’investimento del mese scorso in Horizon Blockchain Games, che ha ricevuto da Alexis, e da altri investitori, la modica cifra di 3,75 milioni di dollari.

Hearthstone, tuttavia, ha attirato più di 100 milioni di giocatori in questi anni e il piano di Alexis è certamente ambizioso.

SkyWeaver è attualmente ancora in versione beta e privata ma dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. Nel frattempo, Horizon invita i nuovi utenti a provare il gioco grazie ad una selezione random che avviene settimanalmente. Chiaramente il gioco è gratuito e i mazzi potranno essere sviluppati fino ad un certo punto.

Lo scorso luglio i fan di Hearthstone hanno fatto irruzione nella sede della Blizzard dopo che il colosso ha deciso di smorzare alcuni aspetti delle carte che risultavano troppo violenti.

Il modo in cui un gioco evolve e la maniera con cui certi aspetti cambiano con il passare del tempo sono certamente aspetti da chiarire fin dall’inizio se non si vogliono avere problemi, soprattutto quando si parla della tecnologia blockchain.

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick