Scalare Bitcoin e EOS? Per Daniel Larimer è fattibile
Bitcoin

Scalare Bitcoin e EOS? Per Daniel Larimer è fattibile

By Alfredo de Candia - 22 Ago 2019

Chevron down

Poche ore fa il CTO di block.one, Daniel Larimer, ha comunicato in un tweet una possibile soluzione per il problema della scalabilità della blockchain di Bitcoin e di EOS. 

Come possiamo leggere nel tweet, Larimer insinua che ci sia un metodo per far scalare bitcoin e EOS, avendo una privacy completa e senza fee, e affermando che il relativo sistema Lightning Network sia uno spreco di tempo.

Nei commenti successivi Larimer prende di mira i massimalisti di bitcoin affermando che sarà una soluzione che loro non vedranno di buon occhio essendo una soluzione pratica e completamente decentralizzata.

 “What if There is a tradeoff that many purists will not like, but it is a practical, fully decentralized, solution. What if Theoretically it is slightly less secure but practically secure enough for most people?”

 Inoltre, Larimer continua ancora affermando che potrebbe essere anche una soluzione per rimanere al riparo dagli occhi degli Stati in alcune circostanze.

 “What if It could be secure against sovereign within certain use cases?”

Difficile capire il senso delle parole di Larimer, ma è doveroso ricordare che non è la prima volta che si parli di questo argomento: solo un paio di mesi fa, anche il CEO di block.one, Brendan Blumer, aveva pubblicato un tweet in merito ad una possibile integrazione di Bitcoin in EOS.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.