HomeCriptovaluteHitBTC: l'exchange con le fee più basse in tutto il mercato delle...

HitBTC: l’exchange con le fee più basse in tutto il mercato delle crypto

HitBTC, l’exchange per criptovalute leader nella quantità di coppie di trading presenti su una piattaforma, ha da poco annunciato una drastica riduzione delle fee da pagare per quanto riguarda il trading, attualmente le più basse presenti sul mercato.

Il vecchio sistema garantiva quindici livelli, definiti a seconda dei volumi di trading che ogni utente raggiungeva: da un totale minore di 100 bitcoin (BTC) in 30 giorni, fino ad un volume superiore ai 6 milioni di bitcoin (BTC). I livelli sono stati modificati e attualmente sono ridotti a 10.

HitBTC exchange con le fee più basse al mondo
Image from HitBTC blog

All’interno di HitBTC, tutte le fee, per ciascuno di questi livelli, sono state ridotte. Se si considera, ad esempio, il livello più basso, il Tier 1 con volume mensile inferiore a 10 bitcoin (BTC), le commissioni erano le seguenti:

  • Maker Fee: 0.1 %
  • Taker Fee: 0.2%

Mentre ora i nuovi valori sono molto più invitanti:

  • Maker Fee: 0.07 %
  • Taker Fee: 0.07%

Si tratta di un valore più basso anche di Binance, che attualmente, considerando lo stesso livello, conta sullo 0.1 % in entrambi i casi (0.075 % se si utilizza BNB per pagare le commissioni). Ecco una parte del comunicato ufficiale sul blog:

“Con il passare del tempo, speriamo che questo taglio delle fee legate al trading da parte di HitBTC segnerà l’inizio di un periodo di crescita per la nostra piattaforma, sia in termini di community che di prodotti.  Questo processo di perfezionamento non terminerà qui e siamo onorati se gli utenti vorranno far parte del nostro exchange. In caso di domande sul sistema tariffario o sul funzionamento della piattaforme, il team di HitBTC sarà sempre lieto di aiutare chiunque.”

Dal 2013, anno in cui HitBTC è stato fondato, la piattaforma è cresciuta molto fino a diventare uno degli exchange più attivi e consolidati per quanto riguarda il trading delle crypto. La sua reputazione, valutando il fattore sicurezza informatica, lo precede senza dubbio.

Considerato l’exchange per criptovalute con il più alto numero di coppie di trading al mondo, HitBTC è stato in grado di ritagliarsi un posto privilegiato nel mercato in cui opera e rendere le fee ancora più basse è stata un’ottima mossa. Operando con circa 800 milioni di dollari di volumi giornalieri, la piattaforma gestisce un enorme pool di utenti che avrà certamente gradito la presa di posizione del team nel voler abbassare notevolmente le tariffe sulle commissioni.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick