HomeBlockchainIl Canton Svitto sostiene la blockchain locale

Il Canton Svitto sostiene la blockchain locale

Blockchain ​​Propulsion, un programma di accelerazione globale con sede in Svizzera che aiuta startup e imprese a sviluppare attività basate su blockchain, ha annunciato una partnership strategica con il Canton Svitto, cantone della Svizzera centrale, per sostenere l’ecosistema blockchain locale.

Blockchain ​​Propulsion offrirà ai potenziali nuovi progetti esperienza e supporto specialistico attraverso la costruzione di una vivace comunità blockchain locale.

Composta da un team internazionale di esperti imprenditori blockchain, Blockchain ​​Propulsion offre esperienza nella progettazione di modelli di business, economia dei token, conformità legale e normativa, sviluppo blockchain, marketing, sicurezza, sensibilizzazione degli investitori, tokenizzazione delle risorse e launchpad STO.

Il programma Blockchain ​​Propulsion è orientato a consentire alle start-up blockchain di raccogliere capitali attraverso una varietà di metodi, tra cui STO e venture capital.

Stefan Deiss, fondatore e CEO di Blockchain ​​Propulsion, ha dichiarato:

“Siamo soddisfatto dell’apertura del nostro nuovo hub di propulsione a Pfäffikon (SZ), il centro economico del Canton Svitto con il più basso onere fiscale per le società e i privati. Noto anche per ospitare società FinTech, hedge funds, fondi di private equity e società di gestione patrimoniale. Come parte integrante della nostra collaborazione con l’Ufficio per l’economia Canton Svitto, abbiamo firmato un accordo di partnership con Wunderraum, avendo così a disposizione spazi di lavoro flessibili e moderni con infrastrutture adeguate per i progetti blockchain.”

Mathias Ulrich, Vicedirettore dell’ Ufficio per l’Economia del Canton Svitto, ha dichiarato:

“Il Cantone Svitto trarrà enormi vantaggi dall’afflusso di progetti blockchain ambiziosi e innovativi. La nostra stretta collaborazione con Blockchain ​​Propulsion rafforzerà senza dubbio la nomea del Canton Svitto come luogo ottimale per le imprese blockchain. Questo è solamente l’inizio di un entusiasmante periodo di costruzione di un ecosistema blockchain locale che consentirà alla nostra comunità di partecipare attivamente a questo nuovo settore.”

Elisabeth Hirtl, co-fondatrice e direttrice generale di Wunderraum, ha dichiarato:

“È un’ottima notizia che Blockchain ​​Propulsion abbia selezionato Wunderraum come partner strategico per la fornitura di spazi di lavoro moderni e completamente attrezzati per i suoi progetti blockchain. Non offriamo solo spazi di coworking flessibili, uffici privati, sale riunioni e spazi per eventi, ma un ambiente ideale per le startup in grado di connettersi con imprenditori affini.”

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick