HomeBlockchainIntervisteCrypto Focus: il rapporto tra AI e Blockchain

Crypto Focus: il rapporto tra AI e Blockchain

Come ogni martedì, anche oggi va in diretta Crypto Focus, format del canale online Le Fonti.tv creato in collaborazione con Cryptonomist e BigBit. La puntata di questa mattina vedrà come ospite Massimo Chiriatti, membro direttivo di Assobit, tra gli esperti del gruppo blockchain del MISE e collaboratore di IlSole24Ore e Cryptonomist.

Chiriatti è anche autore del libro da poco pubblicato “Humanless – L’algoritmo egoista” (ediz. Hoepli).

Con Izzi e Chiriatti oggi la puntata sarà dedicata all’intelligenza Artificiale e ai benefici ma anche ai rischi che essa può comportare e il suo legame con la blockchain e gli smart contract.

In studio su Le Fonti Tv come sempre anche Federico Izzi, trader e analista di CryptoLab e BigBit.

Per commentare la puntata e mandare messaggi agli ospiti in studio si può utilizzare whatsapp al numero +39 393 82 79 197.

Clicca qui per guardare la puntata:

https://youtu.be/YaRn6tZtFYQ

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS