Russia: diventa omosessuale a causa di Gaycoin e denuncia Apple
Criptovalute

Russia: diventa omosessuale a causa di Gaycoin e denuncia Apple

By Marco Cavicchioli - 3 Ott 2019

Chevron down

Un uomo russo ha denunciato Apple per essere diventato gay a causa di Gaycoin. 

La notizia pare ridicola, ma è stata pubblicata dal Moscow Times. Secondo quanto si legge, un certo D. Razumilov avrebbe citato per danni Apple accusandola di averlo portato all’omosessualità e chiedendo un risarcimento di 1 milione di rubli, pari a circa 15.000 dollari. 

Tutto sarebbe nato quest’estate, quando Razumilov ricevette 69 GayCoin su un’app di pagamento in criptovalute che aveva precedentemente scaricato sul suo iPhone. 

Il regalo era accompagnato da un messaggio in inglese che suggeriva di “non giudicare senza provare”.

A quel punto Razumilov, come si legge nella denuncia pubblicata da Govorit Moskva, ha pensato:

“In effetti, come posso giudicare qualcosa senza provarlo? E così ho deciso di provare relazioni omosessuali”. 

Questo lo avrebbe portato ad “impantanarsi” in una relazione omosessuale. Infatti, Razumilov rivela: 

“Posso dire, dopo due mesi, che sono impantanato in intimità con un membro del mio stesso sesso e non riesco a uscire. Ho un ragazzo stabile e non so come spiegarlo ai miei genitori. Dopo aver ricevuto il messaggio di cui sopra, la mia vita è cambiata in peggio e non sarà mai più normale”. 

A questo punto l’uomo ha accusato Apple di averlo “manipolato” e portato verso l’omosessualità, portandogli “sofferenza morale e danni alla salute mentale”. 

Il tribunale del distretto di Presnensky, a Mosca, ha registrato la causa di Razumilov ed ha previsto un interrogatorio per il 17 ottobre. 

GayCoin è una criptovaluta ibrida X11 basata su Proof of Work e Proof of Stake, creata per la comunità LGBTQ. Esiste fin dal 2014, anche se ad oggi il suo valore è di molto inferiore a quello del collocamento.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.