Mini Challenge: ultima gara a Monza
Eventi

Mini Challenge: ultima gara a Monza

By Marco Cavicchioli - 16 Ott 2019

Chevron down

Si disputerà a Monza l’ultima tappa del campionato Mini Challange Italia 2019. Tra le vetture in gara, anche una sponsorizzata dall’azienda svizzera Eidoo.

Le due sessioni di prove libere sono previste nella giornata di venerdì 18 ottobre rispettivamente alle ore 10.10 la prima e alle ore 13.50 la seconda, mentre nel tardo pomeriggio si disputeranno le qualifiche

Diversamente dai precedenti weekend del campionato, questa volta le due gare si svolgeranno sabato 19 ottobre rispettivamente alle ore 11;45 e alle 15;25.

La partecipazione all’evento sarà gratuita, maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale

Sul sito monzanet.it è consultabile il pdf con l’intero programma del fine settimana.

La tappa di Monza del Mini Challenge è inserita all’interno di un evento più ampio, l’ACI Racing Weekend. Monza vivrà tre giorni interamente dedicati ai motori: oltre alla Mini Challenge il calendario prevede l’Italian F.4 Championship di Abarth, la Formula Regional European Championship, il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, TCR Italy, e la Porsche Carrera Cup Italia. 

Federico Alberti, pilota dell’auto sponsorizzata da Eidoo, ha dichiarato: 

“Ritorniamo a Monza, nel tempio della velocità. Questa volta purtroppo è per l’ultima tappa del campionato, un campionato che fin qui è stato ricco di sorprese e grandi colpi di scena. Ci aspettiamo di far bene qui soprattutto perché le previsioni meteo non promettono sole. Non vedo l’ora di salire in macchina per preparare al meglio le ultime due gare, che tra l’altro si terranno entrambe nella giornata di sabato. Faremo di tutto per riscattarci dalle sfortune vissute nelle ultime gare perché sicuramente la nostra posizione reale in campionato non è quella attuale”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.