News da Justin Sun: Tether 5° in classifica su Tron
Blockchain

News da Justin Sun: Tether 5° in classifica su Tron

By Alfredo de Candia - 16 Ott 2019

Chevron down

Poche ore fa il CEO di Tron, Justin Sun, ha ritwittato una news interessante riguardo alla progressione della stablecoin di Tether (USDT) supportata dalla blockchain di Tron. Attualmente, infatti, questa si troverebbe al 5° posto in classifica per utilizzo.

Tether è la stablecoin di Bitfinex che è riuscita ad espandersi molto grazie anche a partnership con diverse blockchain. È diventata un riferimento anche per quelle blockchain che non hanno ancora una propria stablecoin.

È da notare che per ogni blockchain, Tether utilizza il relativo token, quindi esistono diversi token che rappresentano USDT: esiste la versione basata su Omni, su Tron, su Ethereum, su EOS e molte altre ancora. In sostanza è sempre la stessa stablecoin ma basata su blockchain diverse. 

Per quanto riguarda la blockchain di Tron, il token è il TRC20 USDT, che sta ad indicare proprio il fatto che la stablecoin di Tether è basata sul ledger di Justin Sun. 

Dai dati pubblicati è possibile vedere che la blockchain che a livello di capitalizzazione ha più USDT, è quella di Omni, poi troviamo quella di Ethereum ed infine, al quinto posto, troviamo anche Tron con oltre 95 milioni di TRC20 USDT scambiati. 

E’ un risultato sicuramente significativo visto che è solo da un paio di mesi che la stablecoin di Tether è approdata anche su Tron. Nell’estate c’era anche stato un airdrop per regalare dei Tether a chi era già in possesso di token TRC20.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.