Poche ore fa il CEO di Tron, Justin Sun, ha ritwittato una news interessante riguardo alla progressione della stablecoin di Tether (USDT) supportata dalla blockchain di Tron. Attualmente, infatti, questa si troverebbe al 5° posto in classifica per utilizzo.
Soon TRC20 $USDT will be the largest stablecoin in the world! #TRON #TRX $TRX https://t.co/ZaktbiRzI6
— H.E. Justin Sun 孙宇晨 (@justinsuntron) October 16, 2019
Tether è la stablecoin di Bitfinex che è riuscita ad espandersi molto grazie anche a partnership con diverse blockchain. È diventata un riferimento anche per quelle blockchain che non hanno ancora una propria stablecoin.
È da notare che per ogni blockchain, Tether utilizza il relativo token, quindi esistono diversi token che rappresentano USDT: esiste la versione basata su Omni, su Tron, su Ethereum, su EOS e molte altre ancora. In sostanza è sempre la stessa stablecoin ma basata su blockchain diverse.
Per quanto riguarda la blockchain di Tron, il token è il TRC20 USDT, che sta ad indicare proprio il fatto che la stablecoin di Tether è basata sul ledger di Justin Sun.
Dai dati pubblicati è possibile vedere che la blockchain che a livello di capitalizzazione ha più USDT, è quella di Omni, poi troviamo quella di Ethereum ed infine, al quinto posto, troviamo anche Tron con oltre 95 milioni di TRC20 USDT scambiati.
E’ un risultato sicuramente significativo visto che è solo da un paio di mesi che la stablecoin di Tether è approdata anche su Tron. Nell’estate c’era anche stato un airdrop per regalare dei Tether a chi era già in possesso di token TRC20.