Blockchain Ladies: un evento per il secondo compleanno
Blockchain Ladies: un evento per il secondo compleanno
Eventi

Blockchain Ladies: un evento per il secondo compleanno

By Amelia Tomasicchio - 26 Ott 2019

Chevron down

In occasione del suo secondo compleanno, Blockchain Ladies, la community internazionale che connette le professioniste donne del settore, organizza l’evento “The Blockchain Industry’s Gender Gap: una roadmap verso la gender equality.”. 

L’incontro si svolgerà sull’incantevole terrazza dell’Independent Hotel di Roma, il 25 prossimo novembre alle ore 19.00. 

Quattro le ospiti della serata che saranno: Daria Alessi, Avvocato, CoFounder di Exacta Blockchain Advisors e orYgin.io; Tamara Belardi, Avvocato, membro della Commissione Tecnica per la Strategia Nazionale Blockchain presso il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico); Laura Cappello, Avvocato, Presidente e Co-Founder di Blockchain Core, Direttore Scientifico di Ateneo Impresa – The Blockchain Management School e Presidente Legal & Governance Board di Quadrans Foundation; Amelia Tomasicchio, Direttore e CoFounder di The Cryptonomist. 

Le speaker verranno intervistate dalla founder di Blockchain Ladies, Caterina Ferrara, attualmente Blockchain Business Consultant presso Almaviva S.p.A. e già founder di Neuralia – Global Research Connections, subito dopo il suo messaggio di benvenuto. 

L’evento mette insieme le donne più influenti che hanno ridefinito la scena della Blockchain in Italia. Un brindisi chiuderà la serata celebrativa.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.