banner
Binance con Paxos: una nuova soluzione per la gestione delle fiat
Binance con Paxos: una nuova soluzione per la gestione delle fiat
Criptovalute

Binance con Paxos: una nuova soluzione per la gestione delle fiat

By Marco Cavicchioli - 12 Nov 2019

Chevron down

Paxos Trust Company ha annunciato che Binance sarà il primo exchange ad integrare la sua nuova soluzione chiamata Fiat Gateway. 

Fiat Gateway è una soluzione che consente ai clienti di scambiare facilmente i dollari americani (USD) con le stablecoin emesse da Paxos, inclusi Paxos Standard (PAX) e Binance USD (BUSD). 

Un’altra soluzione simile è Stablecoin Swap, che consente lo scambio diretto tra le stablecoin custodite da Paxos in un solo passaggio e senza commissioni. 

Fino ad ora queste funzionalità erano disponibili solo per i clienti che effettuavano transazioni direttamente sull’interfaccia utente di Paxos.com, mentre ora possono essere integrate in altre piattaforme tramite apposite API. 

Le API si possono trovare sul nuovo portale di Paxos dedicato agli sviluppatori, e sono disponibili anche per altre piattaforme. 

Paxos Trust Company è un istituto finanziario regolamentato che digitalizza asset, come le valute fiat, per collegare gli asset tradizionali con quelli digitali. 

Il CEO e co-fondatore di Paxos, Charles Cascarilla, ha dichiarato: 

“Abbiamo creato queste API in modo che la nostra tecnologia possa diventare più ampiamente disponibile e scalabile. Il nostro obiettivo è creare un’infrastruttura finanziaria che gli altri possano utilizzare e sviluppare, in modo da poter creare un sistema finanziario moderno e aperto”

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha aggiunto: 

“Paxos è un partner fidato che mantiene modi innovativi per rendere più interoperabili gli asset tradizionali e digitali. Il nuovo Fiat Gateway è la rampa on/off del dollaro USA più rapida e semplice per i nostri clienti. Non vediamo l’ora di lavorare più da vicino con Paxos per integrare soluzioni aggiuntive”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.