HomeCriptovaluteEthereumVitalik Buterin pesantemente insultato su Twitter

Vitalik Buterin pesantemente insultato su Twitter

Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin si è lamentato su Twitter per essere stato insultato. 

In un recente tweet, infatti, ha spiegato:

“Oggi sono stato insultato da *due* grandi figure delle criptovalute! La gente dice cose divertenti su di me tutto il tempo, ma penso che questo sia quasi un record”. 

Vitalik cita altri due tweet, uno di Calvin Ayre ed uno di Adam Back. 

Calvin Ayre, fondatore di CoinGeek.com e sostenitore di Bitcoin SV, ieri aveva infatti twittato: 

“Vitalik non ha idea di cosa siano l’economia o la blockchain”. 

Adam Back, invece, è l’inventore di Hashcash, oltre che co-fondatore e CEO di Blockstream. In risposta ad un tweet di Bram Cohen, in cui accusava  Vitalik Buterin di avere opinioni scorrette riguardo lo stato della tecnologia delle criptovalute, Back ha scritto: 

“È come cercare Elizabeth Holmes per lo stato della biotecnologia. Cosa ti aspettavi”. 

Elizabeth Holmes è stata la fondatrice di un’azienda, Theranos, che sosteneva di aver rivoluzionato il settore della bioteconologia, ma che poi era stata accusata per truffa dalla SEC per aver sostenuto il falso. 

Al suo apice, Theranos era valutata attorno ai 9 miliardi di dollari e contava oltre 800 dipendenti, mentre ora è iniziato il processo di liquidazione. 

Di sicuro questo accostamento con una persona decisamente nota negli USA per aver mentito ad investitori, utenti e persino al governo statunitense ed accusata di frode, non deve essere piaciuto affatto a Vitalik. 

Di fatto, le parole di Adam Back sembrano suggerire che Vitalik sia da considerare alla stregua sia un truffatore mentitore e, visto che questa specie di accuse provengono da una figura molto importante del settore crypto, di certo non potevano passare inosservate. 

D’altro canto però la reazione di Buterin ha sollevato una certa ilarità, tanto che qualcuno lo ha definito “troppo giovane, come uno studente”. 

Altri hanno risposto dicendo che “Bitcoin può risolvere questo problema”, oppure postando una GIF del celebre personaggio del Signore degli Anelli, Gollum, che dice “non piaci a nessuno”. 

Lo stesso Buterin ha poi voluto specificare che ha trovato queste accuse “divertenti”, anche se il tono del suo primo tweet non sembrava essere per nulla divertito. Va anche aggiunto che i commenti sono stati molto numerosi, la stragrande maggioranza dei quali in appoggio a Vitalik.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick