banner
IDAX, prossimo exchange a chiudere?
IDAX, prossimo exchange a chiudere?
Criptovalute

IDAX, prossimo exchange a chiudere?

By Alfredo de Candia - 29 Nov 2019

Chevron down

Negli ultimi giorni, gli utenti dell’exchange cinese IDAX stanno vivendo momenti di alta tensione, poiché la piattaforma ha dovuto chiudere i prelievi, adducendo motivi di congestione.

 Poche ore fa, IDAX ha poi pubblicato un nuovo comunicato allarmante che spiega che il CEO e fondatore, Lei Guorong, risulta disperso e che per questo motivo sono stati chiusi anche i cold wallet, con la conseguenza che né prelievi né depositi possono essere fatti.

“Il CEO di IDAX Global è scomparso per cause sconosciute e lo staff di IDAX Global non era in contatto con lui”.

Nel comunicato si spiega che il team di IDAX sta predisponendo un piano di emergenza per questa situazione e che cercheranno di ripristinare i prelievi il più presto possibile.

IDAX: Paura infondata o mascheramento di una possibile perdita di fondi dell’exchange?

 Solo ad inizio anno abbiamo visto una situazione analoga con il caso dell’exchange canadese QuadrigaCX. La piattaforma, infatti, era anch’essa partita con un comunicato che spiegava la presenza di problemi tecnici per poi però rivelare che il fondatore risultava scomparso.

Su Twitter per ora non ci sono comunicazioni in merito alle vicende della chiusura di IDAX.

Purtroppo è difficile prevedere come si evolverà la situazione e se porterà ad una perdita per gli utenti. Nel caso di QuadrigaCX, ci furono perdite per milioni di dollari.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.