Negli ultimi giorni, gli utenti dell’exchange cinese IDAX stanno vivendo momenti di alta tensione, poiché la piattaforma ha dovuto chiudere i prelievi, adducendo motivi di congestione.
Poche ore fa, IDAX ha poi pubblicato un nuovo comunicato allarmante che spiega che il CEO e fondatore, Lei Guorong, risulta disperso e che per questo motivo sono stati chiusi anche i cold wallet, con la conseguenza che né prelievi né depositi possono essere fatti.
“Il CEO di IDAX Global è scomparso per cause sconosciute e lo staff di IDAX Global non era in contatto con lui”.
Nel comunicato si spiega che il team di IDAX sta predisponendo un piano di emergenza per questa situazione e che cercheranno di ripristinare i prelievi il più presto possibile.
IDAX: Paura infondata o mascheramento di una possibile perdita di fondi dell’exchange?
Solo ad inizio anno abbiamo visto una situazione analoga con il caso dell’exchange canadese QuadrigaCX. La piattaforma, infatti, era anch’essa partita con un comunicato che spiegava la presenza di problemi tecnici per poi però rivelare che il fondatore risultava scomparso.
Su Twitter per ora non ci sono comunicazioni in merito alle vicende della chiusura di IDAX.
Purtroppo è difficile prevedere come si evolverà la situazione e se porterà ad una perdita per gli utenti. Nel caso di QuadrigaCX, ci furono perdite per milioni di dollari.