Dopo aver visto la top 10 degli indirizzi di varie blockchain tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Tron (TRX) ora è il turno della stablecoin Tether (USDT).
Come sappiamo, la stablecoin di Tether si espande su più blockchain con un totale di asset pari a oltre 4,5 miliardi di dollari, di cui circa $ 2 miliardi sulla blockchain di Ethereum (ETH).
In questa top 10 prenderemo considerazione i top holder di USDT proprio basati sulla blockchain di Vitalik Buterin.
Come riscontrato nelle altre top 10, la maggior parte degli indirizzi più corposi appartengono ad exchange: nel caso di Tether, infatti, al primo ed al secondo posto troviamo indirizzi appartenenti a Huobi, che ha oltre $ 230 milioni ed ha una percentuale di oltre l’11% della supply di USDT su Ethereum.
Altro exchange che vanta ben 2 indirizzi è quello di Bitfinex, terzo e settimo posto, che in totale ha poco meno di $ 140 milioni, quindi poco meno del 7% del totale della supply.
Al quinto posto troviamo l’indirizzo Tether Treasury che è stato utilizzato per trasferire fondi dallo stesso verso Bitfinex, che attualmente detiene poco più di $ 54 milioni di USDT, con una percentuale del 2,6% della supply.
In sesta posizione vediamo un altro exchange, Bittrex, che possiede poco meno di $ 44 milioni di USDT e quindi poco più del 2% della supply, il che è quasi il doppio di quanto abbia Poloniex, in nona posizione, che vanta $ 24 milioni.
Alla posizione 4, 8 e 10 troviamo 3 indirizzi senza nessuna informazioni, ma che hanno rispettivamente $ 95,8 milioni, $ 28,5 milioni e $ 20,9 milioni.
Magra consolazione infine per Binance che si attesta fuori dalla top 10, alla posizione 11, con solo $ 19 milioni.