HomeCriptovaluteLa Top 10 degli indirizzi Tether (USDT)

La Top 10 degli indirizzi Tether (USDT)

Dopo aver visto la top 10 degli indirizzi di varie blockchain tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Tron (TRX) ora è il turno della stablecoin Tether (USDT).

Come sappiamo, la stablecoin di Tether si espande su più blockchain con un totale di asset pari a oltre 4,5 miliardi di dollari, di cui circa $ 2 miliardi sulla blockchain di Ethereum (ETH).

In questa top 10 prenderemo considerazione i top holder di USDT proprio basati sulla blockchain di Vitalik Buterin.

top 10 Tether address

Come riscontrato nelle altre top 10, la maggior parte degli indirizzi più corposi appartengono ad exchange: nel caso di Tether, infatti, al primo ed al secondo posto troviamo indirizzi appartenenti a Huobi, che ha oltre $ 230 milioni ed ha una percentuale di oltre l’11% della supply di USDT su Ethereum.

Altro exchange che vanta ben 2 indirizzi è quello di Bitfinex, terzo e settimo posto, che in totale ha poco meno di $ 140 milioni, quindi poco meno del 7% del totale della supply.

Al quinto posto troviamo l’indirizzo Tether Treasury che è stato utilizzato per trasferire fondi dallo stesso verso Bitfinex, che attualmente detiene poco più di $ 54 milioni di USDT, con una percentuale del 2,6% della supply.

In sesta posizione vediamo un altro exchange, Bittrex, che possiede poco meno di $ 44 milioni di USDT e quindi poco più del 2% della supply, il che è quasi il doppio di quanto abbia Poloniex, in nona posizione, che vanta $ 24 milioni.

Alla posizione 4, 8 e 10 troviamo 3 indirizzi senza nessuna informazioni, ma che hanno rispettivamente $ 95,8 milioni, $ 28,5 milioni e $ 20,9 milioni.

Magra consolazione infine per Binance che si attesta fuori dalla top 10, alla posizione 11, con solo $ 19 milioni.

 

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick