Poche ore fa il CEO di Tron Justin Sun ha annunciato di aver aperto il proprio canale personale su Youtube.
Welcome to follow my @YouTube channel. In the future, I will meet with you guys via short videos on various platforms like #Twitter, #YouTube, #TiKTok, #Instagram! Wanna know why I do this? What will I share? Click below to know more. 👇https://t.co/xgLw0JYsFL
— Justin Sun (@justinsuntron) January 7, 2020
Dal tweet possiamo leggere che Sun aprirà profili anche su altre piattaforme social e creerà dei video dedicati per i suoi fan su Twitter, YouTube, TikTok e Instagram, quindi avrà una copertura nei maggiori social internazionali.
Controllando ciò che Justin Sun ha attualmente pubblicato sul proprio canale ufficiale Youtube troviamo un solo video, in cinese ma con i sottotitoli in inglese, in cui il CEO di Tron spiega le motivazioni che lo hanno portato alla scelta di fare una serie di video sulle diverse piattaforme: ovviamente l’obiettivo è avere una maggiore visibilità tra i suoi fan.
Inoltre, nel video si spiega anche il motivo del rilascio di ben 33 miliardi di Tron (TRX) e cosa la Tron Foundation ha intenzione di fare con gli stessi: la fondazione non ha nessun piano per vendere questi TRX sbloccati. Prima erano bloccati nel conto in gestione dello stesso Sun per un totale di circa 66% della supply, ma il team crede nel progetto e nell’aumento del valore del token nel tempo, quindi punterà sull’holdare i TRX.
Da quanto dichiarato, quindi, la Foundation non vuole influenzare il mercato con le proprie decisioni, anche perché vendere una quantità simile di crypto sul mercato avrebbe un forte impatto sul prezzo.
Interessante notare come Justin Sun abbia scelto piattaforme centralizzate per comunicare e diffondere il suo messaggio: nonostante lo scivolone che ha coinvolto YouTube prima di Natale e considerando che Sun può contare su diversi soluzioni decentralizzate a tema video, pensiamo a Tron TV, il CEO ha comunque deciso di aprire questi canali probabilmente per la loro grande audience.
Attualmente il canale Youtube appena creato ha poco più di 60 iscritti.