Il CEO di Binance Changpeng Zhao ha spiegato di aver contribuito con 1 milione di dollari in BNB per una donazione in favore dell’Australia, invitando anche le altre persone ad utilizzare le crypto per fare donazioni e contrastare gli incendi che non cessano a diminuire in un continente che sta affrontando una grave crisi come mai prima.
Help #Bushfire victims in Australia@Binance leads with $1,000,000 USD (in #BNB) donation#crypto to the end beneficiary
100% on-chain transparency
Increase #ADOPTION
Crypto for social impact!Join us. https://t.co/6CSom9fKy5
— CZ 🔶 BNB (@cz_binance) January 8, 2020
Anche altri si stanno muovendo con donazioni in crypto, che si preferiscono per la trasparenza e verificabilità sia dell’importo che dell’effettivo invio, limitando i rischi di perdita e di utilizzo improprio dei fondi.
Binance in Australia
Inoltre, oggi Binance ha anche comunicato di aver stretto una partnership con Banxa, cosa che permetterà ai clienti dell’exchange di comprare crypto direttamente usando dollari australiani, sterline ed euro.
L’obiettivo di Binance è quello di incrementare l’adozione di massa delle crypto, facilitando il punto di ingresso per permettere l’acquisto delle crypto in tutta facilità, usando carte di debito, di credito e bonifici bancari.
Come detto, verrà sfruttata Banxa che offre servizi compliant in diversi paesi come Australia, Regno Unito ed Europa.
Banxa si è mostrata molto contenta della partnership, così come ha riportato il CEO di Banxa, Holger Arians:
“Banxa offre agli exchange di criptovalute, ai wallet e ad altre piattaforme crypto la possibilità di offrire conversioni istantanee da fiat a crypto. Attraverso un’unica integrazione, i nostri partner possono beneficiare di opzioni di pagamento sia locali che globali, lasciando che Banxa si occupi di tutte le regolamentazioni, della conformità e dei chargeback. Siamo molto lieti di accogliere Binance nel nostro crescente ecosistema di partner e non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con il team di Binance”.