Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Ripple in India grazie a Moneygram
Ripple in India grazie a Moneygram
Criptovalute

Ripple in India grazie a Moneygram

By Marco Cavicchioli - 14 Gen 2020

Chevron down

I servizi di Ripple potrebbero arrivare anche in India grazie alla partnership con Moneygram. 

Infatti, Ripple da qualche mese ha sottoscritto una partnership strategica con Moneygram mettendo a disposizione un capitale di 50 milioni di dollari per due anni. 

La partnership si concentra su xRapid, la soluzione di Ripple per la liquidità on-demand che rende l’invio di denaro in tutto il mondo praticamente immediato grazie a XRP. 

Dal canto suo, MoneyGram ha recentemente rivelato che ad esempio il 10% delle transazioni che gestisce tra gli USA ed il Messico vengono instradate via xRapid. 

Secondo quanto annunciato sul sito ufficiale, MoneyGram ha sottoscritto una nuova partnership per il mercato indiano con la società EbixCash, la cui rete gestisce circa 3 miliardi di dollari all’anno di rimesse. 

EbixCash è una consociata interamente controllata da Ebix, società quotata al Nasdaq e fornitore internazionale di software on-demand e di servizi e-commerce. 

Grazie a questa partnership MoneyGram sarà in grado di raggiungere nuovi clienti grazie ai 320.000 punti di distribuzione distribuiti in 768 distretti, 4.000 città e oltre 75.000 villaggi in India. 

In realtà, non è ancora chiaro se MoneyGram utilizzerà i servizi di Ripple in India, ma visti i precedenti in Messico è probabile che almeno una parte delle transazioni verrà instradata tramite xRapid. 

Il Presidente ed Amministratore Delegato di MoneyGram, Alex Holmes, ha dichiarato:

“MoneyGram si sta concentrando sulla diversificazione investendo sia nel suo business digitale sia in mercati internazionali chiave come India. La collaborazione con il più grande scambio finanziario nel paese è una pietra miliare importante e siamo entusiasti di consentire a EbixCash di collegarsi alla piattaforma di MoneyGram per accedere alle nostre capacità e servizi incentrati sul cliente”. 

Il Presidente ed Amministratore Delegato di Ebix, Robin Raina, ha commentato: 

“Siamo entusiasti della natura di questa partnership strategica che è vantaggiosa per entrambe le parti. Essendo un agente principale per MoneyGram, i nostri interessi saranno ora perfettamente allineati per garantire che la portata di MoneyGram venga diffusa in lungo e in largo in India attraverso la nostra forte rete di affiliati. Riteniamo che questo sia un accordo che cambia il gioco su molti fronti per noi, quindi metteremo tutta la nostra forza dietro questa partnership”. 

Il Chief Revenue Officer di MoneyGram, Grant Lines, ha aggiunto: 

“L’India rimane il principale destinatario mondiale di rimesse e siamo entusiasti di servire meglio questo mercato critico attraverso la nostra partnership con EbixCash, un marchio leader con una quota approssimativa dell’80% nel paese”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.