Pochi minuti fa Ripple (XRP) ha comunicato la tanto attesa e rumoreggiata partnership con MoneyGram, una delle più grandi società di trasferimento di denaro al mondo.
Read this article in the English version here.
Grazie a questa partnership, che avrà una durata iniziale di due anni, Ripple diventerà il partner chiave di MoneyGram per trasferimenti di valuta transfrontalieri.
Sfruttando tale partnership inoltre, Ripple ha accettato di fornire un capitale di 50 milioni di dollari a MoneyGram per un periodo di due anni.
MoneyGram Announces Strategic Partnership with Ripple https://t.co/4vhBUFQRnW
— MoneyGram (@MoneyGram) June 17, 2019
Ripple & MoneyGram: entra in gioco xRapid
“Mentre il settore dei pagamenti evolve e matura, è obbligatorio continuare a migliorare la nostra piattaforma ed a fornire la soluzione più efficace per muovere fondi dal punto A al punto B nella maniera più veloce possibile. Attraverso il prodotto xRapid di Ripple, avremo la possibilità di spostare istantaneamente i fondi dai dollari USA alle valute di destinazione 24/7, il che ha il potenziale per rivoluzionare le nostre operazioni e snellire drasticamente la nostra gestione globale della liquidità”.
“Questa partnership strategica consentirà a MoneyGram di migliorare notevolmente le proprie operazioni e permetterà a milioni di persone in tutto il mondo di beneficiare di una maggiore efficienza. Si tratta di un enorme passo avanti nel mondo dei pagamenti transfrontalieri. Non vedo l’ora di avviare una partnership strategica a lungo termine tra le nostre società”