HomeCriptovaluteBitcoinPeter Schiff vs David Schwartz sul tema halving

Peter Schiff vs David Schwartz sul tema halving

A poco meno da un mese dal fatidico halving di bitcoin, vediamo come i maggiori esponenti del mondo crypto e della blockchain iniziano a dibattere sui social in merito alle previsioni sul prezzo di BTC e di certo non potevano mancare anche i detrattori di questo asset come Peter Schiff  che si è scontrato con il CTO di Ripple, David Schwartz.

Schiff considera l’evento dell’halving troppo bullish, mettendo in evidenza come coloro che ne beneficeranno saranno solo le persone che avranno preso l’asset prima di tale evento, ma che dopo l’halving ci sarà una vendita di massa.

Di tutta risposta è intervenuto David Schwartz di Ripple, che ha fatto presente che se ci saranno molte persone che inizieranno a vendere l’asset molte altre lo compreranno.

Schiff così ha occasione di ribadire il concetto: secondo l’economista chi voleva acquistare bitcoin lo ha già fatto e quindi non ci sarà la richiesta di BTC che molti prevedono.

Peter Schiff vs David Schwartz vs Calvin Ayre

A questo punto a gamba tesa nello scontro è intervenuto anche Calvin Ayre, sostenitore di Bitcoin SV, che ha spiegato come BTC non sia il vero bitcoin, e che l’halving non determinerà un incremento del prezzo dell’asset ma ci sarà un bagno di sangue tra i miner. Un parere simile a quanto previsto anche dall’exchange BitMEX.

Insomma, il prossimo halving, il terzo della storia, avrà sicuramente delle ripercussioni non indifferenti sia per bitcoin che per il mondo delle blockchain, ma ancora non è ben chiaro in che direzione si avranno, visto anche che la crisi economica e quella sociale determinata anche dal Covid19 sono nuove e quindi potrebbe essere che BTC non seguirà lo stesso andamento che ha avuto durante gli scorsi halving.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick