HomeCriptovaluteBitfinex distribuisce 100.000 $ in premi per lo staking

Bitfinex distribuisce 100.000 $ in premi per lo staking

Bitfinex ha annunciato di aver distribuito 35.000 token EOS in premi per lo staking, del valore complessivo di circa 100.000 $.

Il programma di Staking Rewards di Bitfinex è stato progettato proprio per fornire agli utenti un’alternativa per incrementare i loro fondi e consente ai propri clienti di guadagnare premi fino al 10% teorico all’anno di quanto depositato. 

Questa è la percentuale annuale stimata per i token messi in staking su Bitfinex che, tuttavia, per ridurre al minimo il rischio che lo staking non faccia procedere liberamente l’utente al prelievo dei propri token, utilizza solo una parte del numero totale messi in staking. 

Come funziona lo staking su Bitfinex

Oltre ad EOS, Bitfinex consente di mettere in staking anche Cosmos (ATOM) e v.systems (VSYS), mentre lo staking si Tezos (XTZ) verrà lanciato a maggio. 

Lo staking permette ai possessori di quei token che lo consentono di immobilizzare i propri token in cambio di un premio in percentuale. 

In genere, ciò si ottiene grazie alla cosiddetta Delegated Proof of Stake (DPoS), un algoritmo di consenso differente rispetto a quello utilizzato ad esempio da Bitcoin (PoW). 

La DPoS prevede che gli utenti possano delegare lo staking dei propri token a terze parti che li utilizzeranno per convalidare i blocchi, in cambio di premi che vengono poi ridistribuiti anche tra gli utenti che hanno delegato lo staking dei propri token. 

EOS utilizza proprio questo sistema per convalidare i blocchi e pertanto consente ai possessori di token EOS la possibilità di ricevere questi premi, sempre in token EOS. 

In totale a chi ha delegato a Bitfinex lo staking dei propri token EOS sono stati distribuiti 35.000 token EOS in premi, anche se non è noto quanti siano gli EOS delegati in staking a Bitfinex. 

Tuttavia la cifra di 100.000 $ rimane lo stesso decisamente significativa. 

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Abbiamo accumulato una buona quantità di EOS nelle ultime settimane e siamo lieti di annunciare la distribuzione dei premi dello staking. Come exchange apprezziamo la lealtà dei nostri clienti e cerchiamo sempre di innovare in modo tale da poter dare qualcosa di valore in cambio alla nostra base di utenti attivi, in ​​crescita”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick