HomeBlockchainIntervisteCrypto Focus: oggi con Alberto de Luigi

Crypto Focus: oggi con Alberto de Luigi

Come ogni martedì, anche oggi va in diretta alle ore 11.00 Crypto Focus, format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist ed Eidoo. La puntata di questa mattina vedrà come ospite Alberto de Luigi, informatico e curatore del sito albertodeluigi.com.

Oggi, come sempre ultimamente, la puntata sarà effettuata tramite Skype – e non in studio a Milano – visto il dilagare del Coronavirus.

Con de Luigi si parlerà, tra i tanti argomenti, anche dell’halving di Bitcoin, evento per cui mancano 7 giorni.

Questi gli altri temi della puntata:

  • Marzo è stata la resa dei conti del Bitcoin oppure normale adattamento?
  • Covid19 e impatto sul Bitcoin: la nuova creazione di nuovo credito per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Quali sono gli effetti reali?
  • Bitcoin e libertà economica: per limitare la trasmissione dei contagi più ipotesi mirano ad abolire l’utilizzo dei contanti. Impatti sulla libertà individuale ed economica.
  • Nuovo spoiler: in preparazione nuovo articolo su contante e libertà economica. Sarà pubblicato nei prossimi giorni

Inoltre, durante la puntata Federico Izzi parlerà dell’andamento dei mercati crypto, con Bitcoin che sta vendendo volumi da record. 

Per commentare la puntata in diretta e inviare domande agli ospiti, questo è il numero di Whatsapp: +39 393 82 79 197.

Clicca qui per guardare la puntata:

https://youtu.be/rPxrnSyRqlU

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS