HomeNews dal MondoFintechRevolut lancia la propria app in versione junior

Revolut lancia la propria app in versione junior

Revolut ha annunciato oggi Revolut Junior, un’app creata specificamente per gli utenti dai 7 ai 17 anni con l’obiettivo di promuovere l’educazione finanziaria tra i ragazzi attraverso strumenti e consigli personalizzati. Gli account ovviamente verranno gestiti dal genitore o da un tutore legale tramite la propria app Revolut.

Revolut Junior sarà disponibile solo per i clienti Premium e Metal in Italia a seguito del successo del lancio in Regno Unito lo scorso marzo.

Il prodotto ha tra le principali componenti:

  • Controllo del saldo e notifiche sugli alert delle transazioni effettuate con una nuova sezione speciale all’interno dell’app Revolut che permette a genitori e tutori di gestire le spese dei ragazzi;
  • Una carta esclusiva per i junior;

Per esempio, questo è un buon modo per gestire la paghetta dei bambini con la possibilità di trasferire denaro verso l’account dei figli e accedere a saldo e transazioni.

I genitori potranno inoltre ricevere le notifiche delle spese dei bambini. Il prodotto include delle impostazioni di sicurezza che permettono al genitore di controllare funzionalità della carta e delle transazioni, come i pagamenti online.

Ulteriori funzionalità che verranno introdotte durante l’anno includono la possibilità di impostare una paghetta automatica, missioni e obiettivi e finanziari, opzioni di risparmio, report di spesa dettagliati, limiti di spesa e assistenza nello sviluppo delle abilità finanziarie dei bambini. Ogni funzionalità è stata progettata per coinvolgere genitori e figli in un confronto costante.

Aurelien Guichard, Product Owner di Revolut Junior afferma: 

“Ci siamo fatti guidare dalla volontà di aiutare i bambini a sviluppare le proprie skill finanziarie e siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto in Italia e in altri mercati europei. Le conversazioni relative al denaro iniziano solitamente in casa e crediamo che certe conoscenze vengano apprese poco a poco attraverso l’esperienza e l’aiuto di genitori e tutori. Revolut Junior ‘cresce’ con i bambini fino a quando non raggiungono i 18 anni necessari per aprire un account Revolut.  In questo modo, una volta indipendenti, avranno l’esperienza necessaria a evitare errori potenzialmente costosi”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS