HomeCriptovaluteSimplex aggiunge il supporto per Bitcoin SV

Simplex aggiunge il supporto per Bitcoin SV

Simplex ha annunciato di aver aggiunto il supporto per Bitcoin SV (BSV) alla sua piattaforma. 

Simplex è una società fintech con licenza UE che fornisce elaborazione di pagamenti in tutto il mondo con protezione dalle frodi e copertura di addebito. 

In particolare offre una garanzia del 100% che consente, in caso di addebito per frode, il rimborso della transazione. Infatti la soluzione adottata blocca gli utenti fraudolenti, consentendo allo stesso tempo agli utenti legittimi di completare i loro pagamenti con facilità. 

La piattaforma consente di accettare molti metodi di pagamento per l’acquisto di risorse digitali, tra cui anche carte di credito e debito Visa e Mastercard, con oltre 150 partner tra exchange, wallet e gateway di pagamento. 

Tra questi ad esempio si possono trovare BiKi, Bitfinex, Bithumb, Bitmart, BitMax, CoinEx, Cross exchange, DigiFinex, Huobi, KuCoin, MXC, OKEx e Poloniex. 

BSV d’altro canto consente transazioni a costi bassissimi, tanto che ormai da diversi giorni il costo medio della singola transazione non supera 0,0002 $

L’obiettivo di Simplex è quello di promuovere un ulteriore utilizzo delle valute digitali, tanto da aver lanciato da poco Simplex Account, un conto bancario online che consente ai consumatori di interagire con le proprie risorse digitali, e che può essere integrato con exchange di criptovalute, istituti di credito, wallet e altri servizi. 

Il VP del Business Development di Simplex, Ari Last, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con la Bitcoin Association per consentire una crescita globale, sicura e istantanea di BSV attraverso la nostra vasta rete di partner. Insieme al sistema bancario crypto-friendly che Simplex offre, questo passaggio garantisce agli utenti una flessibilità senza pari in questo ‘ecosistema”. 

Bitcoin Association è l’organizzazione con sede in Svizzera che promuove l’utilizzo di Bitcoin SV, e che riunisce aziende, start-up, sviluppatori, trader, exchange, fornitori di servizi, miner, ed altri operatori dell’ecosistema di BSV. 

Il presidente fondatore della Bitcoin Association, Jimmy Nguyen, ha commentato dicendo: 

“L’aggiunta a Simplex del supporto a Bitcoin SV rappresenta l’ennesimo traguardo nel cammino verso l’adozione globale diffusa di BSV. Attraverso Simplex, e la sua vasta rete di partner, è diventato molto più facile per i consumatori di numerosi territori geografici acquisire BSV semplicemente utilizzando una carta di pagamento. Inoltre, in quanto istituzione finanziaria autorizzata nell’Unione Europea, Simplex porta l’approccio conforme alle normative, come ci aspettiamo di vedere alla Bitcoin Association, mentre lavoriamo per costruire business con Bitcoin SV in modo lecito”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick