HomeBlockchainIntervisteCrypto Focus: oggi appuntamento con la regolamentazione crypto

Crypto Focus: oggi appuntamento con la regolamentazione crypto

Come ogni martedì, anche oggi va in diretta alle ore 11.00 Crypto Focus, format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist ed EidooLa puntata di questa mattina vedrà come ospite Lars Schlichting, partner dello studio legale svizzero Kellerhals Carrard.

Oggi, come sempre ultimamente, la puntata sarà effettuata tramite Skype – e non in studio a Milano.

Questi gli argomenti:

  • Dopo la pubblicazione lo scorso dicembre delle linee guida sulla regolamentazione per gli emittenti di token da parte della Swiss Blockchain Federazion, quali sono le ultime news e sviluppi?
  • Punto della situazione su STO e FINMA Svizzera;
  • Crisi Covid e Crypto Valley: dopo l’allarme del Pres. della Swiss Blockchain Federation dello scorso aprile, come stanno reagendo le aziende della Crypto Valley?
  • DeFi: il regolatore rimane in silenzio. Si tratta di un vantaggio o di una minaccia?

Inoltre, durante la puntata Federico Izzi parlerà dell’andamento dei mercati crypto, con particolare attenzione alla diminuzione della volatilità e sui nuovi record della DeFi. 

Per commentare la puntata in diretta e inviare domande agli ospiti, questo è il numero di Whatsapp: +39 393 82 79 197.

Clicca qui per guardare la puntata:

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick