banner
Bitfinex lancia Lending Pro
Bitfinex lancia Lending Pro
Criptovalute

Bitfinex lancia Lending Pro

By Marco Cavicchioli - 27 Lug 2020

Chevron down

Bitfinex ha annunciato il lancio di Lending Pro, uno strumento avanzato per i prestiti progettato per automatizzarli in modo da migliorare l’efficienza nell’allocazione del capitale. 

Il nuovo servizio verrà attivato nella prima settimana di agosto, e consentirà agli utenti di guadagnare prestando criptovalute

Si tratta di uno strumento altamente personalizzabile, che utilizza tecnologie automatizzate e funzionalità avanzate per gestire i prestiti in base alle specifiche impostate dall’utente ed alle condizioni di mercato. 

In altre parole gli utenti potranno inserire le proprie impostazioni preferite, e Lending Pro le utilizzerà per offrire automaticamente prestiti all’interno del mercato peer-to-peer dell’exchange per conto del cliente, alle condizioni di mercato. 

In questo modo gli utenti potenzialmente possono incrementare i propri guadagni automatizzando la gestione dei prestiti di criptovalute detenute all’interno dei wallet della piattaforma.

Tra le funzionalità avanzate di Lending Pro ci sono:

  • la Calculator page, che fornisce un riepilogo complessivo che consente agli utenti di effettuare proiezioni dei loro guadagni potenziali;
  • il pannello Ticker, che consente di scegliere tra i vari tassi (come quelli calcolati dallo strumento di automazione del margin trading di Bitfinex);
  • il modulo per i prestiti, migliorato per consentire agli utenti di fare offerte per tutte le valute in un’unica pagina;
  • il pannello dei saldi, che mostra le partecipazioni complessive di un utente e fornisce una suddivisione dettagliata per criptovaluta;
  • il pannello delle entrate odierne, che consente agli utenti di tenere traccia delle entrate e del valore per valuta per quel giorno specifico;
  • il pannello di distribuzione, che consente agli utenti di valutare la distribuzione dei prestiti e identificare i token che offrono le migliori tariffe. 

Per ottenere l’accesso al servizio, gli utenti dl’exchange dovranno accedere al proprio account e cliccare sul menu a discesa Prestiti nella barra di navigazione in alto.

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Lending Pro offre ai nostri utenti uno strumento per automatizzare i prestiti peer-to-peer e guadagnare entrate passive con le loro criptovalute. Distribuendo tecnologie automatizzate avanzate abbiamo creato uno strumento che aiuterà la nostra base di utenti in crescita a massimizzare la loro efficienza di guadagno sulle criptovalute detenute sul nostro exchange”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.