Bitfinex ha annunciato il lancio di Lending Pro, uno strumento avanzato per i prestiti progettato per automatizzarli in modo da migliorare l’efficienza nell’allocazione del capitale.
Il nuovo servizio verrà attivato nella prima settimana di agosto, e consentirà agli utenti di guadagnare prestando criptovalute.
Si tratta di uno strumento altamente personalizzabile, che utilizza tecnologie automatizzate e funzionalità avanzate per gestire i prestiti in base alle specifiche impostate dall’utente ed alle condizioni di mercato.
In altre parole gli utenti potranno inserire le proprie impostazioni preferite, e Lending Pro le utilizzerà per offrire automaticamente prestiti all’interno del mercato peer-to-peer dell’exchange per conto del cliente, alle condizioni di mercato.
In questo modo gli utenti potenzialmente possono incrementare i propri guadagni automatizzando la gestione dei prestiti di criptovalute detenute all’interno dei wallet della piattaforma.
Tra le funzionalità avanzate di Lending Pro ci sono:
- la Calculator page, che fornisce un riepilogo complessivo che consente agli utenti di effettuare proiezioni dei loro guadagni potenziali;
- il pannello Ticker, che consente di scegliere tra i vari tassi (come quelli calcolati dallo strumento di automazione del margin trading di Bitfinex);
- il modulo per i prestiti, migliorato per consentire agli utenti di fare offerte per tutte le valute in un’unica pagina;
- il pannello dei saldi, che mostra le partecipazioni complessive di un utente e fornisce una suddivisione dettagliata per criptovaluta;
- il pannello delle entrate odierne, che consente agli utenti di tenere traccia delle entrate e del valore per valuta per quel giorno specifico;
- il pannello di distribuzione, che consente agli utenti di valutare la distribuzione dei prestiti e identificare i token che offrono le migliori tariffe.
Per ottenere l’accesso al servizio, gli utenti dl’exchange dovranno accedere al proprio account e cliccare sul menu a discesa Prestiti nella barra di navigazione in alto.
Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha dichiarato:
“Lending Pro offre ai nostri utenti uno strumento per automatizzare i prestiti peer-to-peer e guadagnare entrate passive con le loro criptovalute. Distribuendo tecnologie automatizzate avanzate abbiamo creato uno strumento che aiuterà la nostra base di utenti in crescita a massimizzare la loro efficienza di guadagno sulle criptovalute detenute sul nostro exchange”.