L’incremento degli ultimi giorni del prezzo di Ethereum (ETH), ha fatto segnare numeri da record per gli address detentori di questa crypto. L’attuale valore non si registrava da luglio dell’anno scorso e va a battere persino il prezzo di allora, che toccò i 334 dollari.
Prendendo in esame i dati che ci fornisce Coinmetrics, possiamo confrontare l’ultimo anno e in questo modo possiamo vedere come si è evoluto sia il prezzo dell’asset che il numero degli indirizzi attivi che possiedono ETH.
Nello specifico questi sono i dati che emergono:
- 30 luglio 2019, 331mila indirizzi attivi ed un prezzo di 210 dollari;
- 30 luglio 2020, 521mila indirizzi attivi ed un prezzo di 335 dollari.
Se trasportiamo tutto in percentuale allora, per gli indirizzi attivi c’è stato un aumento del 57% rispetto all’anno precedente, mentre invece se prendiamo in riferimento il prezzo abbiamo un aumento del 59%.
Address Ethereum, profitti alle stelle per chi ha acquistato a marzo
Parliamo di numeri a 2 cifre e questo significa che anche tutti coloro che avevano comprato durante il picco di luglio sono comunque in profitto, profitto che aumenta in maniera spaventosa per tutti coloro che avevano acquistato durante il crypto crash di metà marzo, quando ETH ha raggiunto un prezzo minimo di 102 dollari. Se prendiamo quindi quest’ultimo come punto di partenza allora la percentuale di profitto sale al 228%.
Inoltre, in questi giorni l’andamento del prezzo di ETH continua ad essere in salita e non sta accennando a calare, sintomo che c’è ancora del margine per ottenere di più da questo asset.
C’è da dire però che in molti stanno approfittando di questa positività del mercato per vendere parte o tutti gli asset e trarne il maggior profitto, visto che è passato ben 1 anno dall’ultima volta che il prezzo di ETH raggiunge questi livelli.
Non dimentichiamo che i momenti più convenienti per comprare una crypto avvengono proprio dopo i periodi di crisi dovuti a fattori esterni ed interni, come si evince dal grafico fornito.
E infatti la salita del numero di address attivi si è registrata proprio a ridosso di questi cali di prezzo, che in molti hanno sapientemente sfruttato per acquistare ETH. E, a giudicare dai dati, sembra che ora stiano liquidando le loro posizioni, mentre altri address stanno acquistando ancora oggi perché tra un anno quello che oggi sembra tanto potrebbe aumentare ancora, permettendo di ottenere ulteriormente un profitto.